Attività pasquali in inglese da fare insieme ai bambini

Sembra ieri che scrivevamo la letterina per Babbo Natale e invece la Pasqua è già dietro l’angolo. Anche la primavera è arrivata, finalmente, e insieme a lei le giornate più lunghe, i fiori nei giardini e la voglia di fare nuovi programmi. Le vacanze pasquali sono un’opportunità fantastica per divertirsi facendo ciò per cui non abbiamo mai tempo durante l’anno scolastico e, perché no, per farlo in inglese.

In vacanza siamo più rilassati e abbiamo ancora più voglia di giocare e divertirci. Questo è quindi il momento giusto per dedicare all’inglese più tempo e in modo divertente, facendo nuovi programmi in un contesto più sereno. È proprio con questo in mente che abbiamo creato le Fun Week, le settimane tematiche di Kids&Us per rimanere in contatto con l’inglese anche durante le vacanze. È importante che i bambini, quando non devono andare a scuola, si riposino e giochino, ma è altrettanto necessario che trascorrano il tempo con attività di qualità, che ne stimolino creatività e immaginazione. Con le Fun Week fare tutto questo è possibile e si fa in inglese. Proprio perché siamo in vacanza, il contatto con la lingua è ancora più rilassato e piacevole e l’apprendimento si mantiene molto naturale. Ovviamente, vi raccomandiamo di fare anche i vostri programmi in famiglia in inglese, quindi keep reading!

Easter Fun Week di Kids&Us

FunWeeks_EASTER_EMAIL_600x340_IT-1

Le Fun Week di Kids&Us seguono lo stesso metodo dei nostri corsi, con attività 100% in inglese perché i bambini possano imparare divertendosi. Vengono organizzate su tematiche diverse e sono straripanti di programmi divertenti, adatti a ogni fascia di età, fatti apposta per connettersi ai loro specifici interessi. In questo modo possiamo catturare la loro attenzione e rendere naturale l’apprendimento. Sono attività pensate per i bambini dai 3 ai 10 anni, che siano o meno studenti di Kids&Us.

Per le vacanze pasquali di quest’anno abbiamo preparato due tematiche che ci faranno immergere in mondi nuovi seguendo storie create specificamente per migliorare e rafforzare l’acquisizione della lingua. I primi giorni viaggeremo in Irlanda e poi andremo a caccia di uova di Pasqua con alcuni nuovi amici molto speciali.

Tematiche e attività della Easter Fun Week 2022 di Kids&Us

Irish Luck: l’Irlanda è bellissima! Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato le origini delle celebrazioni di Saint Patrick, e questa Pasqua viaggeremo direttamente nell’isola dei trifogli, del Riverdance, della musica celtica e dei dispettosi leprechaun. Accompagneremo Lily e i suoi fratelli, Billy e Bobby, a cercare quadrifogli, a nuotare nelle piscine di fiori e a pattinare sulle foglie. E conosceremo anche Larry, un leprechaun con un problema da risolvere: il suo trifoglio fortunato ha perso una foglia!

Easter Creatures: a Pasqua gli animali amano cantare, ballare e giocare, e non importa se piove o c’è il bel tempo. Certi sono giocherelloni, altri paurosi, alcuni sono dei veri monellacci e uno è gigantesco. Ci aspettano per andare a caccia di uova di Pasqua e per divertirci alla grande.

Con queste tematiche come guida, abbiamo preparato un sacco di attività divertenti, con contenuti pedagogici e 100% in inglese, per continuare a imparare anche mentre ce la spassiamo. E, ovviamente, attività sicure al 100%.

Combineremo tra loro storie, attività manuali, recitazione, canzoni e attività psicomotorie. Tutto è pensato in base agli interessi di ogni gruppo d’età e per lavorare in piccoli gruppi di quattro o cinque studenti per insegnante. In questo modo il rapporto si mantiene personalizzato, come nei corsi di Kids&Us, permettendoci di ottimizzare i risultati e l’apprendimento.

Attività psicomotorie: il gioco è imprescindibile per lo sviluppo dei bambini: alimenta la creatività, stimola l’immaginazione ed è un’occasione splendida per imparare. Con le attività psicomotorie, inoltre, li incoraggiamo a correre, saltare e muoversi, invogliandoli allo stesso tempo a lavorare insieme agli altri.

Laboratorio di teatro: Cosa c’è di più divertente che giocare a essere un personaggio e vivere le sue avventure in prima persona? Canzoni e balli collegati alle tematiche ci aiuteranno a mettere in pratica nel loro contesto le nuove parole ed espressioni.

L’ora del racconto: sappiamo bene che le storie arrivano direttamente alle emozioni e all’immaginazione dei più piccoli. Ci servono per scoprire nuove storie, praticare l’ascolto e la pronuncia e ci aiutano a imparare nuove strutture linguistiche, parole e nuovi suoni. Abbiamo creato storie adatte a ogni fascia d’età, perché tutti possano divertirsi con personaggi e avventure sempre nuovi.

Attività manuali: tagliare, piegare e colorare mette le ali all’immaginazione dei più piccoli, che si divertono da pazzi creando nuovi materiali ispirati ai protagonisti di ogni settimana tematica.

Canzoni a tema: nessun divertimento è completo senza una buona dose di musica. Le canzoni sono le grandi alleate dell’apprendimento dell’inglese, perché il ritmo e la melodia facilitano l’acquisizione delle nuove parole e della pronuncia corretta. Per le Fun Week creiamo canzoni nuove per ogni tematica, che risultano, senza dubbio, le attività più amate di tutte.

Quaderno di classe: si tratta di un quaderno tematico che i bambini completano durante la settimana con tutto ciò che imparano nelle varie attività.

Altri piani per una Pasqua in famiglia in inglese

Blog_kidsandus_sentidos_02-1

Oltre a divertirci insieme durante le Fun Week di Kids&Us, vi invitiamo a trascorrere del tempo in famiglia facendo piani variati ed emozionanti e, soprattutto, in inglese. Le vacanze sono perfette per fare gite, scoprire nuovi angoli della città, guardare nuovi film o organizzare una strepitosa serata karaoke. Ecco cinque idee di attività in inglese da fare in famiglia per non annoiarsi:

1. Sessione di cinema in lingua originale: un buon film non delude mai e guardarlo in inglese è un’ottima maniera per imparare e praticare la lingua. Nei film scopriamo accenti diversi e molte parole ed espressioni nuove nel loro contesto reale. Cosa ne dite di organizzare una bella serata cinefila con popcorn o magari un dolce? Nel blog troverete idee per film in inglese da guardare con i bambini.

2. Balli e karaoke: Oltre a cantare a squarciagola, che ve ne pare di muovervi al ritmo delle vostre canzoni preferite? Ballare è un modo divertente di fare attività fisica e sappiamo bene che l’esercizio è fondamentale per una vita sana. In vacanza possiamo farne ancora di più perché abbiamo un sacco di tempo per creare le nostre coreografie e organizzare gare di ballo.

3. Alla scoperta della città: Scoprire posti nuovi ci piace un sacco, ma a volte ci dimentichiamo che anche dietro casa nostra esistono angoli fantastici che ancora non conosciamo. Questa Pasqua vi invitiamo a riscoprire la vostra città e a partecipare a qualcuna delle iniziative pubbliche che sicuramente sono state organizzate per questi giorni. Se avete voglia, potete approfittarne anche per praticare come dare le indicazioni in inglese per raggiungere i posti senza perdersi.

4. Let’s bake! Ogni luogo ha i suoi dolci tradizionali, ma conoscete i dolci inglesi tipici di Pasqua? Vi invitiamo a scoprirli e a preparare i vostri preferiti, seguendo una ricetta in inglese. Praticherete le parole nuove mentre vi leccate le dita.

5. Lavoretti con le uova di Pasqua: le uova e i coniglietti non possono mancare a Pasqua. Vi proponiamo di decorare le vostre case con i lavoretti creati da voi che vi permetteranno, inoltre, di trascorrere degli splendidi pomeriggi in famiglia. Nel post dedicato alle uova di Pasqua, vi spieghiamo il loro significato e vi illustriamo alcune attività manuali semplici e divertenti da fare in questi giorni.

Qualsiasi siano i vostri programmi, ricordate che la cosa più importante è trascorrere del tempo insieme. E se lo fate realizzando attività divertenti in inglese, ancora meglio!

Happy Easter!

 

 

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >