Le parti della casa in inglese

Finite le vacanze si torna a scuola, e si salutano tutte le attività all'aria aperta con la famiglia e gli amici. Nonostante l'autunno sia una stagione fantastica per fare passeggiate in campagna e respirare un po' di aria fresca, a poco a poco le giornate si accorciano, torniamo alle nostre attività ordinarie e iniziamo a trascorrere molto più tempo a casa. Ogni porto è buono durante una tempesta! Possiamo sfruttare il fatto che usciamo di meno per goderci attività divertenti da svolgere casa e, perché no, per trascorrere più tempo con la famiglia in inglese, sempre con attività semplici e divertenti.

 

Oggi vi esortiamo a imparare insieme le parti della casa in inglese e usarle nella pratica quotidiana attraverso delle attività.

Parti della casa in inglese: gli interni

shutterstock_1132677665

 

Prima di iniziare, sapete come si scrive casa in inglese? House! Iniziamo esaminando le diverse stanze all'interno di una casa.

 

Kitchen: cucina

We usually eat breakfast in the kitchen.

Di solito facciamo colazione in cucina.

 

Living room: soggiorno

That picture would go well on the wall in the living room.

Quel quadro starebbe bene sulla parete del soggiorno.

 

Bedroom: camera da letto

Our home has three bedrooms.

La nostra casa ha tre camere da letto.

 

Dining room: sala da pranzo

Breakfast is served in the dining room from 8.30-10.

La colazione viene servita nella sala da pranzo dalle 8.30 alle 10.00.

 

Bathroom/toilet: bagno

The bathroom's on the right at the end of the passage.

Il bagno è sulla destra in fondo al corridoio.

 

Parti della casa in inglese: gli esterni

 

Tutti abbiamo camere da letto, bagni e una cucina in casa, ma gli spazi esterni sono diversi a seconda delle caratteristiche della nostra abitazione. Dalle finestre ai balconi o ai giardini, le opzioni sono davvero variegate. Di seguito, condividiamo con voi alcune delle più comuni:

 

Window: finestra

The burglars smashed a window to get in.

I ladri hanno sfondato una finestra per entrare.

 

Balcony: balcone

We had a drink on the hotel balcony.

Abbiamo bevuto qualcosa sul balcone dell'hotel.

 

Backyard: cortile

The kids were playing in the backyard.

I bambini stavano giocando nel cortile.

 

Roof: tetto

I have solar panels on my roof.

Ho dei pannelli solari sul tetto.

 

Swimming pool: piscina

The hotel has its own swimming pool.

L'hotel ha una propria piscina.

 

Attività per praticare il vocabolario in inglese a casa

 

Affinché l'apprendimento dell'inglese sia naturale e spontaneo, vi suggeriamo di includere sempre questa lingua nella vostra vita quotidiana. Ora che siamo tornati tutti a casa dopo le vacanze, esercitarsi con il vocabolario correlato alle nostre case è ancora più semplice: possiamo farlo ripassando i nomi delle diverse stanze in inglese. Lavarsi i denti, preparare la colazione o andare a letto sono ottime scuse per rivedere il vocabolario in inglese relativo alla casa. Potete aiutarvi a vicenda con disegni e biglietti, creare un calendario con i giorni della settimana e le diverse faccende domestiche che devono essere svolte o sfruttare i racconti e i film che guardate in famiglia per prestare attenzione a come i personaggi fanno riferimento alle parti della casa. Se notate bene, scoprirete che si tratta di un vocabolario molto comune.

 

Un altro modo per imparare il vocabolario delle parti della casa in inglese è… cantare! Le canzoni agevolano l'apprendimento perché sono orecchiabili e ripetitive. Potete ascoltarle a casa, ma anche in auto mentre andate a scuola. Ogni momento è buono per ascoltare un po' di musica, che è sempre un'ottima opportunità per esercitarsi con l'inglese.

 

 

In questo video di Pinkfong, impareremo il vocabolario in inglese relativo ad alcune stanze della casa, ad esempio la cucina, il bagno o il soggiorno, mentre ripassiamo il vocabolario della famiglia e delle faccende domestiche. È un modo divertente per imparare il vocabolario con risorse musicali e visive, che sicuramente piacerà ai più piccoli.

 

Inoltre, sul canale YouTube di Kids&Us, troverete canzoni da cantare a squarciagola su parti specifiche della casa, se volete approfondire alcune di queste.

 


 

Con la canzone Splish Splish Slash Fun in the Bath, parliamo delle attività che svolgiamo in bagno, ad esempio fare il bagno o pulire diverse parti del nostro corpo. Quando ci svegliamo, possiamo cantare la canzone Wake up Song e iniziare la giornata con allegria!

 


 

Good to know: tipi di case in inglese

 

Grandi, piccole, in città, in montagna o sulla spiaggia... Ci sono molti tipi di case, anche se la maggior parte delle persone vive in appartamenti (flats o apartments). Ci sono molte persone che vivono in luoghi particolari, come case su ruote, (camper vans), castelli (castles) o se andiamo in Alaska o nell'Artico, ci ripareremo dal freddo negli iglù (igloo). Possiamo anche avere seconde case come villette (cottages) oppure, quando andiamo in campeggio, la nostra "casa" potrebbe essere una tenda (tent).

 

Qualunque forma abbia la vostra casa, welcome home!

 

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >