Attività di Natale Kids&Us per bambini

Il Natale è già qui. Le luminarie sono accese da giorni e i negozi addobbati a festa; i più entusiasti hanno già allestito l’albero a casa e i canti natalizi iniziano a risuonare nell’aria. Il Natale regala al nostro quotidiano una cornice più bella, ma anche maggiori occasioni e tempo da condividere con le persone alle quali teniamo e da dedicare a ciò che ci rende felici. Per i più piccoli, inoltre, Natale vuol dire anche gioia e magia. All’emozione per l’arrivo di Babbo Natale e Befana, si aggiungono le vacanze scolastiche e la possibilità di svolgere attività e programmi inconsueti.

Per far fruttare al meglio questo tempo libero e riempirlo di magia e creatività noi di Kids&Us organizziamo ogni anno il nostro Christmas Time e le Christmas Fun Week, settimane tematiche in inglese per bambini da 3 a 10 anni che consentono di mantenere il contatto con l’inglese anche durante le vacanze ma in modo divertente, così da garantire che l’apprendimento continui a essere naturale come piace a noi.

Oggi vogliamo presentarvi il nostro Christmas Time, che include le Christmas Fun Week e altre fantastiche attività che abbiamo preparato per trascorrere insieme un magico Natale al 100% in inglese.

Indice

L’importanza di proseguire il contatto con l’inglese durante le vacanze

Con l’arrivo delle vacanze scolastiche molte famiglie si interrogano se sia meglio che i bambini si dedichino a giocare e divertirsi o se non sia opportuno approfittare del tempo libero per rinforzare quanto appreso nel resto dell’anno. Noi di Kids&Us riteniamo che sia fondamentale rispettare il riposo dei più piccoli ma, allo stesso tempo, che possa essere interessante dedicare parte di questo tempo libero a svolgere nuove attività che alimentino la loro immaginazione e, perché no, che li coinvolgano in programmi natalizi anche in inglese. Con questa idea in mente alcuni anni fa nacquero le nostre Fun Week, organizzate a Natale ma anche nella settimana di Pasqua e in estate.

Le vacanze ci permettono di dedicarci ad attività diverse rispetto a quelle del resto dell’anno, maggiormente focalizzate sul divertimento ma sempre completamente in inglese. Per questo, i laboratori e le settimane tematiche organizzate da Kids&Us aiutano i bambini a rimanere in contatto con la lingua in modo rilassato e divertente. Il trucco è tutto qui: rendere l’inglese parte della loro quotidianità in modo tanto naturale che l’apprendimento venga da sé. Così facendo, non solo proponiamo attività divertenti e vicine agli interessi dei più piccoli, ma rinforziamo tutto ciò che imparano a lezione facendo sì che la pausa estiva non diventi anche una pausa in termini di apprendimento.

Christmas Time di Kids&Us

Nueva llamada a la acción

Il Christmas Time è un’opportunità esclusiva per vivere l’inglese in famiglia nel periodo natalizio. Durante tutto il mese di dicembre, le nostre scuole Kids&Us italiane organizzano attività gratuite al 100% in inglese grazie alle quali genitori e figli possono condividere un momento indimenticabile. Infatti, mentre i bambini si divertono con le loro attività preferite, le mamme e i papà hanno modo di scoprire in prima persona il nostro metodo Natural English per l’apprendimento dell’inglese.

Story Time
Da 1 a 8 anni
L'ora del racconto consiste nella rappresentazione di una storia attraverso vari personaggi, canzoni e materiale complementare per consentire ai bambini di assistere a uno spettacolo in inglese.

Little Chef
Da 3 a 8 anni
Abbiamo creato un laboratorio di cucina tutto nostro, ideato per fare in modo che i bambini facciano esperienza con il cibo, provino nuovi sapori e scoprano che cucinare può essere molto divertente. Il tutto in inglese!

Arts&Craft
Da 3 a 10 anni
Arti e mestieri, attività manuali che alimentano la creatività dei bambini permettendo loro di imparare nuovi vocaboli in inglese

Babies & Kids Experience
Da 1 a 8 anni
Un evento esclusivo che prevede la partecipazione di sole 5 famiglie (Babies) o 8 famiglie (Kids), nel quale simuleremo una lezione di un corso.

Christmas Fun Week di Kids&Us

FunWeek-Christmas-2021-22_RRSS_IMAGEN_MAILCHIP_1200x627px_ITA

Le nostre Fun Week sono strutturate su base settimanale e ciascuna è caratterizzata da una diversa tematica con attività al 100% in inglese sviluppate in base all’interesse e alle conoscenze di ciascuna fascia di età. Si tratta di programmi esclusivi dedicati ai periodi di vacanza che, però, sono in linea con tutte le caratteristiche del metodo Kids&Us: le modalità con cui le attività vengono proposte ai bambini e l’approccio all’apprendimento sono gli stessi del resto dell’anno. Inoltre, a Natale ci piace arricchire le Fun Week di magia e gioia. Quest’anno sono dedicate a Babbo Natale e ai racconti natalizi, con lavoretti, canti, giochi e rappresentazioni completamente in inglese e in pieno spirito natalizio.

Tematiche e attività della Christmas Fun Week 2021 di Kids&Us

Nella prima settimana di queste Christmas Fun Week saliremo a bordo della slitta di Santa Claus. Il Natale è alle porte ma... where is Santa? Non si sa se sia a casa ad abbuffarsi, se abbia organizzato una festa con gli elfi o se sia già in volo per i cieli, quel che è certo è che il Natale si avvicina e bisogna trovarlo mediante attività e giochi.

Che succederebbe se le fiabe della tradizione fossero a tema natalizio? La seconda settimana di queste Fun Week è dedicata ai Christmas fairy tales affinché tutto diventi ancor più magico. Giocheremo, balleremo e rideremo festeggiando alla grande il Natale.

Santa, Rudolph, gli elfi e tutti gli altri protagonisti delle fiabe ci accompagneranno in queste vacanze con attività in linea con la metodologia Kids&Us. Organizzeremo piccoli gruppi di 4-5 bambini per teacher affinché l’apprendimento possa continuare a essere personalizzato come sempre. Alcune attività saranno più di movimento, per potenziare la psicomotricità dei più piccoli, mentre altre più tranquille, come l’ora del racconto nella quale narreremo, impareremo e metteremo in scena storie che faranno entrare i bambini in contatto con le loro emozioni. Ovviamente non mancheranno le canzoni, create espressamente a seconda di ciascuna delle tematiche e adattate alle diverse fasce di età. Ci dedicheremo anche ad attività teatrali, lavoretti natalizi e terremo traccia di tutto grazie a un diario di bordo della tematica che compileremo ogni settimana.

Il divertimento è assicurato!

Approfondite le Christmas Fun Week di Kids&Us contattando il centro Kids&Us a voi più vicino: saremo entusiasti di rispondere a qualsiasi vostra curiosità.

Nueva llamada a la acción

Per maggiori spunti e attività natalizie in inglese navigate sul nostro blog per tante altre idee creative e divertenti per proseguire l’apprendimento dell’inglese in famiglia durante le vacanze. E, ovviamente, non dimenticate di fare gli auguri di buone feste in inglese!

Happy Holidays!

 

Nueva llamada a la acción

 

Compártelo en >