Natale 2020: idee regalo per far imparare l’inglese ai bambini di ogni età

It’s that time of the year again! Il 2020 è stato sicuramente un anno di grandi sfide… ma nulla può fermare l’arrivo del Natale che, come sempre, porta a tutti i bambini un carico di gioia ed entusiasmo. In questo periodo dell’anno non mancano di certo pubblicità di giocattoli e vetrine scintillanti piene di doni di ogni tipo. È anche il momento in cui, come genitori, noi tutti partiamo alla ricerca di regali natalizi per i nostri bambini, domandandoci quale possa essere l’idea migliore.

Consigli per scegliere il miglior regalo di Natale

Natàlia Perarnau, fondatrice del metodo Kids&Us, ci fornisce alcuni consigli per scegliere il regalo perfetto per i nostri bambini. “Ecco una regola molto semplice: selezionare soltanto quattro regali che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • una cosa da indossare: vestiti, scarpe, accessori, …
  • una cosa da leggere: un racconto o l’abbonamento a una rivista, per esempio
  • una cosa utile: un ombrello con il personaggio preferito dei cartoni animati, uno zaino per la scuola o delle scarpe da basket
  • una oggetto desiderato: un giocattolo che sappiamo essere ciò che nostro figlio vorrebbe”

 

Già l’anno scorso avevamo visto insieme alcuni spunti che restano sempre validi, come, per esempio, dei giochi da tavolo o dei film in inglese. Oggi, invece, desideriamo concentrarci sul trovare un regalo che aiuti più piccoli a imparare l’inglese in base alla loro specifica fascia di età. Ti aiuteremo a scegliere un dono a cui non manchi nulla: che sia divertente, educativo e che si riveli un’ottima risorsa per imparare l’inglese. 

Idee regalo di Natale per imparare l’inglese: bambini da 0 a 2 anni 

FB_IG_NaturalGift_20_6

La regola dei quattro regali è valida a qualunque età. Quando i bambini sono così piccoli è importante regalare loro dei giocattoli adatti alle specifiche capacità ma che, al tempo stesso, siano in grado di crescere con loro. Una buona idea è sempre regalare degli indumenti o comunque un oggetto appartenente alle categorie uno e tre della regola dei quattro tipi di regalo, dal momento che nei primi anni i bambini crescono di mese in mese a vista d’occhio. Tuttavia, a quest’età anche il gioco e il divertimento sono fondamentali ed è dunque la fase ideale per i giocattoli sensoriali: aiutano a scoprire il mondo che ci circonda, stimolando curiosità ed emozioni nei più piccoli. C’è qualcosa di più adorabile di un peluche? I pupazzi Linda e Sam diventeranno i migliori amici dei più piccoli. Li aiuteranno a rivivere a casa tutto ciò che hanno imparato in Kids&Us e permetteranno di creare tante situazioni di gioco simbolico e affettivoestremamente importanti per i piccolissimi 

Idee regalo di Natale per imparare l’inglese: bambini dai 3 ai 5 anni 

IMG_2165

A partire dai 3 anni i bambini sono più dinamici e acquisiscono maggior indipendenzavogliono fare tutto da soli, non si fermano un attimo e, soprattutto, sono estremamente curiosiÈ il momento ideale per alimentare la loro creatività e immaginazioneQuale modo migliore, per farlo, se non attraverso dei racconti pieni di illustrazioni e sorprese da scoprire? Il catalogo editoriale Kids&Us include tanti titoli adatti ai bambini di questetà, raggruppati nelle collane Betty Sheep e Many MonstersTutti questi volumi possono essere sfogliati e letti in modo tradizionale o con la mitica Talking Pen! Un dispositivo che i più piccoli ameranno moltissimo perché consente loro di essere protagonisti del momento della lettura. Passando la Talking Pen sulle stelline presenti nelle diverse pagine potranno ascoltare la storia letta in inglese con impeccabile pronuncia.  Per questo Natale, in particolare, consigliamo la lettura di Betty Sheep Snow Surprise: un racconto che aiuterà i bambini a memorizzare tantissimi vocaboli in inglese a tema natalizio. 

Come abbiamo già avuto modo di vedere, benefici della lettura in inglese e dell’esposizione alla lingua in età precoce sono numerosiEssere in sintonia con le proprie emozioni è fondamentale per incoraggiare l’apprendimento in questa specifica fascia di età. 

Idee regalo di Natale per imparare l’inglese: bambini dai 6 ai 10 anni 

La Talking Pen continua ad essere senza dubbio un ottimo regalo per i bambini dai 6 anni in poi. Inoltre, a questa età inizia in genere la passione per i giochi da tavolo da fare con gli amici e in famiglia. Se giocati in inglese o nella loro versione in questa lingua, Scrabble, Pictionary o Scattergories sono divertentissimi e diventano anche utili per esercitarsi con lessico e strutture. Il fatto di usare il gioco come strumento di apprendimento è una delle basi dell’educazione positiva poiché permette di riconoscere i successi e di rafforzare l’autostima nei bambini. 

Prima di concludere, altri due spunti. Se cerchiamo una soluzione che unisca il divertimento del gioco alla magia del racconto, ecco fare al caso nostro i volumi della collana Listen&PlayListen&Touch 1 e Listen&Touch 2 per leggere, giocare e imparare l’inglese in modo divertente e interattivo.  

Per i ragazzi amanti dei fumetti, invece, abbiamo in serbo un viaggio in un mondo ricco di avventure con il nostro SuperKids Comics, grazie al quale impareranno l’inglese affrontando un gran numero di divertentissime sfide. 

Vieni a scoprire queste e tante altre idee regalo natalizie per imparare l’inglese: troverai tutte le proposte suddivise per fasce di età nella nostra guida ai regali educativi in inglese e potrai richiedere gli articoli che ti interessano alla scuola a te più vicina. 

Concorso di Natale: vinci uno dei pack contenenti i migliori prodotti Kids&Us 

Noi di Kids&Us vogliamo aiutarvi a trovare il regalo perfetto, ma desideriamo anche farvene uno davvero speciale. Sta per partire il concorso natalizio grazie al quale potrai vincere uno dei tre pack contenenti i nostri prodotti più esclusivi.

Per partecipare ti basterà rispondere al questionario “Quanto ne sai su Kids&Us?” Se non sai rispondere a qualche domanda puoi sempre dare un’occhiata al nostro sito; potrai anche trovare numerosi indizi sul nostro profilo ufficiale Kids&Us su Instagram. Per partecipare clicca sul link e compila il modulo. Fra tutti i partecipanti verranno sorteggiati tre fantastici pack contenenti i nostri migliori prodotti.

Merry Christmas! 

 

Compártelo en >