Attività per bambini e bambine per un'estate divertente a contatto con l'inglese

 

L'estate è il momento perfetto per i più piccini per godersi la vita all'aria aperta, divertirsi e continuare a imparare in modo giocoso. Quale modo migliore per farlo se non combinando giochi e attività con l'apprendimento dell'inglese? Di seguito, condividiamo con voi qualche idea per intrattenere i più piccini durante l'estate mentre si esercitano con l'inglese. 

Narrazione in inglese 

La lettura è un altro meraviglioso strumento per imparare l'inglese. Aiuta a imparare nuove parole ed espressioni, migliora l'ortografia, stimola la comprensione orale, consente di esercitarsi con l'intonazione durante la lettura ad alta voce e aiuta anche a osservare il mondo da altri punti di vista. Se non sapete da dove iniziare, vi consigliamo 8 libri in inglese per bambini e bambine da leggere  durante l'estate. Inoltre Kids&Us propone una propria linea editoriale pensata per affascinare i giovani lettori con storie incredibili adatte a ogni fascia d'età. 

Organizzate sessioni di narrazione in inglese all'aperto. Scegliete libri con storie divertenti e colorateli e leggeteli insieme. Potete creare voci diverse per ciascun personaggio e incoraggiarli a ripetere frasi o parole chiave. 

Caccia al tesoro in inglese 

Organizzate una caccia al tesoro in giardino o in un parco vicino. Scrivete gli indizi in inglese e nascondete piccoli premi. In questo modo, non solo manterrete attivi i vostri figli e le vostre figlie, ma li aiuterete anche a migliorare la comprensione della lettura e il lessico in inglese. Ecco alcune frasi in inglese che potete utilizzare come indizi in una caccia al tesoro e che possono essere adattate a diversi scenari a seconda del luogo in cui si svolge l'attività: 

Look under the big tree where the birds sing. 

 Guarda sotto il grande albero dove cantano i passerotti. 

 

Find the place where we eat outside. 

 Trova il posto fuori dove mangiamo . 

 

Go to the spot where the flowers bloom. 

 Vai nel luogo dove sbocciano i fiori. 

 

Check behind the bench where we sit and rest. 

 Guarda dietro la panchina dove ci siamo seduti e abbiamo riposato. 

 

Look inside the box where we keep our garden tools. 

 Guarda dentro la scatola dove teniamo gli attrezzi da giardino. 

 

Find the place where the water flows. 

 Trova il posto dove scorre l'acqua. 

 

Go to the spot where the sun is the brightest. 

 Vai nel luogo dove il sole splende più luminoso. 

 

Check under the table where we have picnics. 

 Guarda sotto il tavolo dove facciamo i picnic. 

 

Search near the gate that leads to the garden. 

 Guarda vicino alla porta che conduce al giardino. 

 

Look beside the big rock where we play. 

 Guarda accanto alla grande roccia dove abbiamo giocato. 

 

Giochi da tavolo e di carte in inglese 

Esistono molti giochi da tavolo e di carte pensati per insegnare l'inglese ai più piccini. Giochi come "Scrabble Junior" o "Bingo" con parole in inglese sono ottime opzioni. Questi giochi non sono solo divertenti ma aiutano anche a migliorare l'ortografia e il riconoscimento delle parole. D'altra parte, da Kids&Us abbiamo sviluppato i nostri giochi e le applicazioni per dispositivi mobili per agevolare questi momenti ludici in inglese e renderli ancora più divertenti. Se preferite i videogiochi, fate come nei film: come lingua, selezionate l'inglese. 

Film in inglese 

Chi non vorrebbe trascorrere un buon momento a guardare un film con popcorn? Visto che è estate, preparate anche una buona limonata e create l'atmosfera ideale di un cinema all'aperto, anche se dal salotto di casa vostra. Ovviamente, il film deve essere in inglese e deve essere adatto agli interessi di ogni età. Il cinema offre una meravigliosa opportunità per entrare in contatto con l'inglese, poiché i film per bambini hanno dialoghi di facile comprensione e sono accompagnati da immagini molto descrittive che facilitano la comprensione globale. L'importante non è capire assolutamente tutto, ma godersi il film e passare dei bei momenti con la famiglia, in inglese!  

Giardinaggio e natura 

Fate attività di giardinaggio ed esplorate la natura parlando in inglese. Piantare fiori, creare un giardino o esplorare un parco sono opportunità perfette per apprendere il lessico relativo alle piante, agli insetti e all'ambiente. Ecco alcune espressioni e vocaboli in inglese da utilizzare mentre svolgete attività di giardinaggio con i più piccini: 

Soil: terra 

Seed: seme 

Plant: pianta 

Watering can: annaffiatoio 

Trowel: paletta 

Gloves:guanti 

Compost:compost 

Weeds:erbacce 

Rake:rastrello 

 

Gardening is fun and helps our plants grow. 

 Il giardinaggio è divertente e permette alle nostre piante di crescere. 

 

Let's enjoy the sunshine while we work in the garden. 

 Godiamoci il sole mentre lavoriamo in giardino. 

 

We are helping the environment by planting these flowers. 

 Aiutiamo l'ambiente piantando questi fiori. 

 

Put the seed in the hole. 

 Metti il seme nella buca. 

Water the plants every day. 

 Innaffia le piante ogni giorno. 

 

Pull the weeds out. 

 Strappa le erbacce. 

 

Look, the flowers are growing! 

Guarda, i fiori stanno crescendo! 

 

L'estate offre infinite opportunità ai bambini e alle bambine di divertirsi mentre imparano l'inglese. Con queste attività non solo si divertiranno, ma continueranno anche a sviluppare le loro abilità linguistiche in modo divertente e significativo. Approfittate dell'estate per creare ricordi indimenticabili e favorire la passione per l'inglese nei più piccini! 

 

 Nueva llamada a la acción

Compártelo en >