Open Day: vieni a conoscere Kids&Us in una delle giornate a porte aperte

 

L’Open Day è un’iniziativa unica ed esclusiva che si terrà simultaneamente in 335 scuole in Spagna, Italia e Francia, nei giorni di sabato 28 maggio e sabato 4 giugno 2022. Durante queste giornate, le famiglie di qualsiasi città potranno recarsi presso la loro scuola più vicina per scoprire in prima persona come funziona il metodo Kids&Us assistendo a diverse attività organizzate dalle scuole, come una visita guidata, un laboratorio Arts&Crafts o uno Storytime. 

L’esperienza ci ha confermato che, quanto prima i bambini entrano in contatto con l'inglese, tanto più naturale risulterà loro di impararlo. Il motivo è davvero semplice: quando siamo piccoli, il nostro cervello attiva moltissimi meccanismi per aiutarci nell’acquisizione del linguaggio. Non è un compito facile, ma la plasticità neurale dei primi anni di vita ci aiuta innanzitutto a comprendere i suoni che ci circondano e, poco alla volta, a lanciarci nel pronunciare le prime parole. E se questo funziona con la lingua materna, perché non dovrebbe funzionare con l’inglese? Per farlo circondiamo i bambini di quanti più stimoli possibile in inglese, in situazioni naturali e quotidiane, stimolando la loro creatività e promuovendo un’educazione positiva affinché anche l’apprendimento sia spontaneo. Vi raccomandiamo di guardare film inglesi in lingua originale, di ballare con canzoni in inglese e di trasformare la storia della buonanotte in una storia della buonanotte in inglese. Non importa se non padroneggiate la lingua, perché l’aspetto chiave è creare un contesto di fiducia e individuare attimi di divertimento e apprendimento in famiglia.  

Noi di Kids&Us abbiamo verificato che per imparare l’inglese da piccoli è fondamentale una miscela di entusiasmo e naturalezza, che sottrae i bimbi alle timidezze e ai timori e li aiuta a iniziare a parlare in inglese con maggior tranquillità. Perciò, questo mese vi invitiamo a scoprirlo in prima persona nell’Open Day.  

Per risolvere tutti i vostri dubbi, abbiamo cercato di rispondere ad alcune delle domande più comuni: 

D: Come funziona l’Open Day?   

R: Durante l’Open Day organizzeremo attività ludiche nelle scuole Kids&Us. È un’occasione per consentire sia ai bambini che alle famiglie di sperimentare in prima persona i pilastri del nostro metodo. Le sessioni dureranno circa 2 ore e verranno organizzate in modo che tutte le famiglie possano effettuare la visita della scuola mentre i bambini si divertono con le attività proposte.  

D: Quali attività sono previste durante le sessioni? 

R: Durante l’Open Day verrà offerta una visita della scuola e verranno fornite spiegazioni dei punti salienti della metodologia di apprendimento dell’inglese di Kids&Us affinché le famiglie comprendano le caratteristiche che rendono il nostro metodo di insegnamento così efficace. Nel frattempo, i bambini si divertiranno con attività ludiche, come il laboratorio di attività manuali Arts&Crafts e lo Storytime per tutta la famiglia. 

I vantaggi dell’Open Day per le famiglie sono evidenti: 

  • Capire come si impara l’inglese con Kids&Us.  
  • Conoscere personalmente i nostri insegnanti qualificati.  
  • Scoprire i nostri spazi e vivere l’inglese dall’interno.  

D: Che ruolo avranno i genitori in questa giornata? 

R: Le famiglie sono i professionisti emozionali: un padre o una madre motivati sapranno sempre motivare i loro figli. 

Nei corsi di Babies, le famiglie accompagnano i bimbi più piccoli durante le lezioni, partecipando direttamente a ogni attività. Ovviamente, sempre sotto la guida degli insegnanti. L’obiettivo è riuscire insieme a stimolare la loro curiosità per l’inglese. 

In linea generale, nei corsi di Kids&Us, il ruolo delle famiglie è stimolare i bambini fuori dalle aule: magari guardando un film in inglese, leggendo un racconto della nostra collana editoriale, riproducendo quotidianamente le tracce audio che vi forniremo o sfruttando le numerosissime altre risorse che permettono ai più piccoli di mettere in pratica quanto appreso in aula. 

D: In che modo gli insegnanti accompagnano ciascun bambino? 

R: A Kids&Us, il ruolo degli insegnanti nelle aule è fondamentale. Il nostro team è periodicamente formato e valutato, il che ci permette di mantenere sempre i più elevati standard pedagogici. E, oltre a possedere ottime competenze linguistiche in inglese, i nostri insegnanti accompagnano i bambini nel loro sviluppo personale e favoriscono un apprendimento utile della lingua, ponendo un’enfasi particolare sulla costruzione delle frasi che consentono ai più piccoli di comunicare. Non si tratta solo di imparare vocaboli: l’obiettivo finale dei nostri teacher è che i bambini siano capaci di comunicare in inglese, sia in un contesto famigliare che professionale, in modo da possedere il potere della parola, la capacità di convincere, di sedurre e di influire utilizzando un inglese ricco, preciso, elegante e versatile. Insomma, un inglese all’altezza della loro istruzione e formazione.  

Tenendo questo a mente, il vantaggio fondamentale dell’Open Day è fornire alle famiglie un contatto diretto con il personale della scuola e con il mondo Kids&Us. 

Per maggiori informazioni, visita www.kidsopenday.com e contatta la scuola più vicina a te.  

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >