Giornata internazionale della donna: sei idee per promuovere l'apprendimento dell'inglese con tuo figlio o tua figlia

 

L'8 marzo è la Giornata internazionale della donna, un'occasione per riflettere sui progressi compiuti, sulle sfide ancora da affrontare e sulla continua lotta per l'uguaglianza di genere in tutto il mondo. Questa giornata commemora il coraggio e la determinazione delle donne che hanno svolto ruoli fondamentali nella storia, e promuove un futuro più equo e inclusivo per tutti. Allo stesso tempo, la Giornata internazionale della donna ci ricorda che c'è ancora molto lavoro da fare.  

Noi di Kids&Us creiamo un mondo di esperienze educative rilevanti e significative che costituiscono un veicolo per esplorare e trasformare il mondo. Crediamo fermamente che sia possibile cambiare lo status quo e riconosciamo l'importanza dell'educazione delle nuove generazioni nella promozione alla lotta per l'uguaglianza.  

In questo articolo, presentiamo sei idee per celebrare la Giornata internazionale della donna con tuo figlio o tua figlia, integrando attività di apprendimento dell'inglese a casa. 

  1. Storie di donne di grande ispirazione in inglese 

Leggi storie in inglese a tuo figlio o tua figlia che raccontano di donne che ispirano grandi azioni. Ricorda di scegliere i libri in base al suo livello di inglese. Cogli l'occasione per trascorrere del tempo insieme leggendo e riflettendo sulle lezioni che emergono da queste storie. 

  1. Cartelloni con messaggi positivi 

Organizza una sessione artistica a casa per creare insieme a tuo figlio o tua figlia cartelloni con messaggi positivi sull'uguaglianza di genere in inglese. Sarà un'eccellente opportunità per esercitare il lessico e le espressioni in inglese, esprimendo al contempo il tuo sostegno alla causa in modo creativo. 

  1. Ricerche su donne importanti in inglese

Esorta tuo figlio o tua figlia a fare ricerche su donne influenti, sia del passato che del presente, utilizzando risorse in inglese come libri, documentari, podcast o cartoni animati. Ad esempio, puoi cercare risorse al riguardo su YouTube, dove troverai una vasta gamma di contenuti.  

  1. Giochi di parole

Organizza i materiali per creare sessioni di giochi di parole in inglese correlati alla Giornata internazionale della donna. Questo tipo di attività consente a tuo figlio o tua figlia di arricchire il lessico divertendosi a risolvere indovinelli e rompicapi. 

  1. Filmati su donne di grande ispirazione

Organizza una sessione di visione di filmati a casa con documentari, cartoni animati o film in inglese che raccontano la vita e gli obiettivi raggiunti da donne di grande ispirazione. Nel mondo del cinema ci sono numerosi esempi di attrici straordinarie e opere su donne fonte di ispirazione. 

  1. Canzoni in inglese 

Stimola le capacità di comprensione orale dell'inglese di tuo figlio o tua figlia ascoltando e apprezzando la musica di cantanti donne. Scegli brani in inglese adatti alla sua età e ai suoi interessi, assicurandoti di includere diversi stili musicali per un maggiore varietà.  

La Giornata internazionale della donna rappresenta un'occasione unica per trasmettere ai nostri figli e alle nostre figlie l'importanza dell'uguaglianza di genere, sfruttando al contempo l'opportunità di promuovere l'apprendimento dell'inglese. Queste sei idee ti consentiranno di celebrare in modo significativo questa importante giornata in famiglia, integrando contestualmente l'inglese nelle attività quotidiane di tuo figlio o tua figlia. È davvero un'occasione unica per imparare e riflettere insieme!  

Vuoi saperne di più su come insegniamo l'inglese ai bambini e alle bambine da un anno in poi da Kids&Us? Partecipa ad una lezione dimostrativa presso il centro Kids&Us più vicino a te!  

 

 Nueva llamada a la acción

Compártelo en >