Demo Day: vivi l'esperienza Kids&Us durante tutto il mese di settembre

 


A settembre tornano le sessioni dimostrative di Kids&Us! E questa volta dureranno per tutto il mese, per darvi l'opportunità di scoprire di persona e in pratica il metodo di Kids&Us e di comprendere perché i nostri centri sono molto più di una scuola di inglese.  

Abbiamo organizzato sessioni dimostrative di un'ora e mezza con attività adeguate a ogni fascia di età affinché possiate: 

  • Capire come si impara l'inglese da Kids&Us. 
  • Conoscere il team che accompagna i vostri figli in questa avventura. 
  • Vivere l'inglese in uno dei nostri centri. 

Scoprite di più sul mese del Demo Day e prenotate un posto nel centro più vicino a te qui:Mi iscrivo!

Babies e Kids Experience 

Durante il mese di settembre, più di 500 centri organizzeranno attività dimostrative sul metodo di Kids&Us. La Babies Experience è stata pensata per bambini di uno e due anni. Si tratta di una lezione pratica affinché i più piccoli vivano per la prima volta l'esperienza Kids&Us mentre i genitori assistono. Per un'ora e mezza, potrete conoscere insieme le attività, le dinamiche e i materiali esclusivi che utilizziamo durante il corso.

Per i bambini da tre a sette anni, abbiamo preparato la Kids Experience, una lezione dimostrativa dei corsi destinati alla fascia Kids in cui i piccoli si divertono imparando l'inglese

 

L'inglese come attività extrascolastica 

Quando si avvicina il ritorno a scuola, molte famiglie intraprendono la ricerca delle attività extrascolastiche per i propri figli. L'offerta è talmente vasta e varia che noi di Kids&Us comprendiamo che il processo possa risultare alquanto complesso. È importante unire attività utili, come l'inglese e il nuoto, con hobby o passioni, ad esempio i laboratori di cucina o le attività manuali.  

Da Kids&Us, coniughiamo l'inglese con programmi divertenti durante tutto l'anno affinché i bambini possano giocare, cantare e praticare le loro attività manuali preferite, ma in inglese. In questo modo, riusciamo a concentrare la loro attenzione e il loro interesse sull'inglese, per un apprendimento molto naturale.  

Un metodo efficace, attività adeguate o docenti qualificati sono alcuni dei fattori da tenere in considerazione al momento di scegliere una scuola di inglese. Per questo motivo, per tutto il mese di settembre apriremo le porte dei nostri centri e vi inviteremo a verificare di persona. 

 

ImgBlog_Inbound_1200x700_Centro-1

Perché è importante apprendere l'inglese quanto prima? 

Questo è un dubbio frequente che hanno molte famiglie quando considerano di iscrivere i propri figli a un corso di inglese. Può generare dubbi l'inserimento di una nuova lingua proprio quando i bambini stanno ancora apprendendo quella materna. Ma non bisogna temere! Quando siamo piccoli, il nostro cervello attiva moltissimi meccanismi che facilitano l'apprendimento in molti campi, compreso quello linguistico. I bambini apprendono la lingua materna in modo naturale e progressivo, poiché sono costantemente esposti ad essa. Da Kids&Us, sfruttiamo tutta la plasticità cerebrale dei primi anni di vita e la mettiamo al servizio dell'inglese. Abbiamo constatato che prima i bambini entrano in contatto con l'inglese, più lo apprendono in modo naturale. Per aiutarli in questo processo, abbiamo creato un intero universo di personaggi e attività adeguati a ogni età.  

Lavoriamo per circondare i più piccoli di quanti più stimoli possibili, in situazioni naturali e quotidiane, stimolando la loro creatività e promuovendo un'educazione positiva affinché l'apprendimento sia altrettanto spontaneo. Vi incoraggiamo a vedere film nella versione inglese originale, a ballare con canzoni in inglese e a trasformare l'ora del racconto in un'attività da svolgere in inglese. Non importa se non dominate bene la lingua, perché il segreto è creare un ambiente di fiducia e trovare dei momenti per divertirsi e imparare in famiglia. 

Per constatare personalmente come si impara l'inglese da Kids&Us, vi incoraggiamo a partecipare ad alcune delle tante sessioni dimostrative che organizzeremo durante tutto il mese di settembre.  

 

Domande frequenti sul mese dei Demo Day 

 

D: Come funziona il Demo Day? 

R: Durante il Demo Day, organizzeremo lezioni dimostrative in cui metteremo nel giusto contesto le caratteristiche essenziali del metodo Kids&Us. È un'opportunità affinché voi e i vostri bambini scopriate direttamente i pilastri della nostra metodologia, che sono l'immersione linguistica con attività esclusivamente in inglese. Le sessioni dureranno tra i 30 e i 40 minuti e saranno organizzate per massimo cinque bambini per classe, con lo stesso metodo che utilizziamo con gruppi ridotti in tutti i nostri corsi. 

Il Demo Day si divide in due gruppi: Babies Experience, per i piccoli di 1 e 2 anni, e Kids Experience, per i bambini da 3 a 7 anni. 

 

D: Che cosa faremo durante la lezione? 

R: In genere, durante una lezione di Kids&Us arriviamo a sviluppare tra le 13 e le 15 attività. Durante il Demo Day, svolgeremo una selezione delle attività più idonee a ogni fascia di età: racconteremo una storia, canteremo canzoni, ricreeremo situazioni familiari, giocheremo e impareremo a interagire con le perone intorno a noi. Il tutto in inglese! 

 

ImgBlog_Inbound_1200x700_Clase-01-1

D: Che ruolo svolgono le famiglie? 

R: Le famiglie sono i professionisti emotivi, perché un padre o una madre motivati riusciranno sempre a motivare i loro figli. 

 

In una Babies Experience, gli adulti partecipano alla lezione proprio come all'inizio del corso Babies. Accompagnano i piccoli durante questa esperienza, essendo coinvolti in ogni attività. Ovviamente, sempre guidati da un docente o una docente. L'obiettivo è che insieme possiamo stimolare la curiosità dei bambini per l'inglese. 

Durante una Kids Experience, le famiglie saranno presenti, ma non saranno coinvolte direttamente. Saranno osservatrici e testimoni del modo in cui i loro figli si avvicinano all'inglese. In genere, nei corsi di Kids&Us le famiglie hanno il compito di stimolare i propri figli fuori dall'aula: guardando film in inglese, leggendo racconti della nostra collana editoriale oppure riproducendo i brani audio che ogni giorno mettiamo a loro disposizione insieme a una serie di risorse che permettono ai più piccini di mettere in pratica quello che hanno imparato in classe. 

 

D: In che modo i docenti accompagnano ogni bambino? 

R: Da Kids&Us, il ruolo dei docenti è fondamentale durante le lezioni. Il nostro team è preparato e sottoposto ad audit periodici per assicurare i migliori standard educativi. Oltre ad avere elevate competenze della lingua inglese, i docenti accompagnano i bambini nel loro sviluppo personale e promuovono un apprendimento utile della lingua mettendo l'accento in particolare sulla costruzione di frasi che consentano ai bambini di comunicare. Non si tratta solo di apprendere vocaboli, l'obiettivo finale dei nostri teacher è che i bambini siano in grado di comunicare in inglese in ogni fascia di età fino ad avere la forza della parola, la capacità di convincere, conquistare e influenzare con un inglese ricco, preciso, curato e versatile: in sostanza, un inglese che cresca con loro e sia all'altezza della loro istruzione e formazione. 

In quest'ottica, il vantaggio principale del Demo Day è l'opportunità offerta alle famiglie di vedere i docenti in azione e constatare personalmente l'efficacia del lavoro. 

 

Per ulteriori informazioni, accedi qui e contattate il centro più vicino a voi. 

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >