Calendario dell’Avvento: 24 doni verso il Natale

Ricordi con quanto ardore aspettavamo dicembre, da bambini, per poter aprire la prima finestrella del calendario dell’Avvento? Quel giorno era l’inizio di un tempo di trepidante ma meravigliosa

Non c’è niente di più bello del tramandare ai nostri figli quelle tradizioni che da piccoli amavamo così tanto, del rivivere ancora una volta la magia, il fervore e l’emozione di questo periodo tanto speciale.

Durate le festività noi di Kids&Us desideriamo rispolverare questa divertente tradizione e abbiamo quindi ideato uno nostro Calendario dell’Avvento! Il calendario è stato pensato per farti vivere momenti divertenti in famiglia e, allo stesso tempo, consentire ai tuoi bambini di esercitare il loro inglese.

Il calendario dell’Avvento Kids&Us

Un dono al giorno. Prosegui nella lettura per scoprire tutti i 24 doni!

1° dicembre

Tutto ha inizio con un calendario! Facciamo partire il conto alla rovescia seguendo questi semplici passaggi:

  1. Scarica il nostro calendario dell’Avvento
  2. Stampalo
  3. Coloralo con l’aiuto dei tuoi figli man mano che svolgete le attività
  4. Appendilo in un luogo della casa ben visibile così da poter avere sempre sott’occhio quanti giorni mancano a Natale e non perdere nessuno dei doni che Kids&Us ha in serbo per voi
  5. Divertitevi!

Nueva llamada a la acción

2 dicembre

Siete bravi a fare lavoretti? Oggi ne abbiamo uno super divertente da fare con i vostri figli.

Siete pronti?

 

3 dicembre

Conosci i SuperKids? Sono due fratelli con dei superpoteri strepitosi. Trova le sette differenze e fai la loro conoscenza!

Nueva llamada a la acción

4 dicembre

Con questa attivitá potete imparare i colori, i numeri e le azioni.

Divertitevi insieme!

Materiale:

  • Palloncini colorati
  • Pennarelli

 

5 dicembre

"Dear Santa Claus..." È tempo di scrivere la letterina per Babbo Natale! Come ci siamo comportati quest’anno? Abbiamo preparato la più bella letterina che i tuoi bimbi potranno utilizzare per scrivere a Babbo Natale ed esercitare il loro inglese.

Nueva llamada a la acción

6 dicembre

In questi giorni è impossibile non ritrovarsi a canticchiare le canzoni natalizie mentre si è alla guida, si prepara la cena, si addobba l’albero… è davvero inevitabile! Se anche tu le stai già canticchiando, che siano le più belle. Scopri la nostra playlist al 100% natalizia!

Ascoltala con i tuoi bambini e lascia che lo spirito del Natale pervada le vostre giornate.

Play!

 
7 dicembre

Sai quale potrebbe essere un buon proposito? Fare una lista dei buoni propositi di famiglia!

Scarica il nostro template, completalo con i vostri buoni propositi di famiglia e appendilo in un luogo ben visibile così da essere sicuro che tutti si impegnino a perseguirli.

Scarica il template!

Nueva llamada a la acción

8 dicembre

Alzino la mano gli amanti dei muffin! 🙌 Condividiamo con voi una deliziosa ricetta per fare degli irresistibili muffin al cocco con i vostri bambini.

Mmmmmmm!


9 dicembre

Ti piacerebbe avere qualcosa di speciale da fare tutti insieme in famiglia? Ecco un gioco stampabile, a tema Gina Ginger, con il quale potrete divertirvi mentre vi esercitate con l’inglese.

È molto semplice! Ritagliate i pezzi del gioco e disponeteli su un tavolo con le immagini rivolte verso il basso. Le prime volte potete anche giocare solo con alcuni pezzi.

Dai l’istruzione per trovare i diversi elementi dicendo, per esempio: "Find Santa's hat" (“Trova il cappello di Babbo Natale”). Utilizzate anche ulteriori espressioni come “Here is the…” (“Ecco il…”), “I’ve got the…” (“Ho trovato il…”) o “Oops! Try again!” (“Oops! Ritenta!”).

Quando avrete preso confidenza con la dinamica del gioco, invertite i ruoli. Lascia che siano i tuoi figli a darti l’istruzione di cosa cercare.

Giochiamo!

10 dicembre

Sapresti parlare del tempo in inglese? Chiedilo al tuo bambino!

Clicca Play e cantate insieme:

 

11 dicembre

Oggi è il giorno di lasciar esprimere l’artista che c’è in te! Come te la cavi con i lavoretti artigianali? Te ne proponiamo uno molto divertente da fare con i tuoi figli.

All’opera!

 

12 dicembre

Scateniamoci! Lo sapevi che ballare rende il cuore più forte, migliora la memoria e abbassa il livello dello stess? 💃🕺

Cosa stai aspettando, dunque? Incoraggia i tuoi piccoli a esercitarsi con questa coreografia finché non la imparerete a memoria!


13 dicembre

ATTENZIONE! La canzone che abbiamo in serbo per oggi è molto orecchiabile. Ti piacerebbe impararla con i tuoi bambini? Cantatela insieme per esercitarvi con l’inglese a casa!


14 dicembre

Ecco una guida per aiutarvi ad adottare alcune abitudini sane per tutta la famiglia. Ce ne parlano i nostri Gina e Charlie. Vi va di impegnarvi insieme a noi?

Nueva llamada a la acción

15 dicembre

Happy, sad o angry? Abbiamo preparato un gioco divertente che aiuterà i bambini a imparare gli stati d’animo in inglese. Pronti a giocare?

Scarica il gioco

16 dicembre

Abbiamo preparato una sfidante caccia alle parole per i più piccoli di casa, con la quale potranno divertirsi a trovare i vocaboli natalizi nascosti!

Nueva llamada a la acción

17 dicembre

Ricordi i tempi in cui si scrivevano a mano i biglietti d’auguri per le feste? Bisognava prestare attenzione a spedirli col giusto anticipo affinché arrivassero in tempo! Oggi vogliamo rispolverare questa bella tradizione e incoraggiare i nostri figli ad augurare Buon Natale con un delizioso biglietto. Christmas cards from Kids&Us

18 dicembre

In questo dicembre freddino cucinare qualcosa è un’ottima idea! Abbiamo preparato un ricettario digitale con tre ricette irresistibili in inglese. Potrete preparale in famiglia e allenare le vostre abilità culinarie.

Indossate i grembiuli e preparate gli ingredienti!
Nueva llamada a la acción

19 dicembre

Personalizza i pacchetti con queste deliziose etichette! 😍

KidsTrick: aggiungi un bel fiocco regalo variandone il colore a seconda del destinatario e utilizzando vari materiali differenti (velluto, canapa, lana, ...).

Nueva llamada a la acción

20 dicembre

Abbiamo un programma perfetto per questa domenica: giochi in famiglia. Hai presente il memory? Oggi abbiamo in serbo per voi il gioco memory di Betty Sheep da utilizzare per imparare i nomi degli animali in inglese.

1. Scarica il documento e stampalo.

2. Ritaglia le carte da gioco, disponile su un tavolo con l’immagine rivolta verso il basso e iniziate a giocare. Bisognerà individuare le coppie di carte uguali!

3. Utilizzate espressioni come: “This is a mouse; this is a rabbit. I haven’t got a pair!” (“Questo è un topo, questo un coniglio. Non ho formato una coppia”) e “This is a mouse; this is a mouse. I have got a pair!” (“Questo è un topo, questo un topo. Ho formato una coppia”).

Let’s play!

21 dicembre

Lavarsi le mani con la nostra canzone è tanto divertente quanto consigliato. Perché non includerla nella vostra routine quotidiana?

🎶 Top and bottom and between, top and bottom and between. Rub and wash, rub and wash. Now my hands are clean! 🎶

 

22 dicembre

Lasciatevi pervadere dal ritmo di Paint the World e ballate come se nessuno vi stesse guardando!

 

23 dicembre

Prepara popcorn, coperta e divano… serata film in famiglia!

Hai mai sentito parlare di “Qualcuno salvi il Natale” (“Christmas Chronicles”)? È un film che ha fatto innamorare grandi e piccini. Beh… TIENITI FORTE perché lo scorso novembre è uscito il seguito su Netflix. Chi vuole vederlo nella versione originale in inglese: Christmas Chronicles 2?

 

24 dicembre

Anche le cose belle finiscono, prima o poi! Ecco come è iniziato il nostro Calendario dell’Avvento e come finisce.

24-12_NewsAdvent_1180x1180px_Before
24-12_NewsAdvent_1180x1180px_After

E voi? Come è andata con il vostro? Condividilo suoi social media con l’hashtag #XmasKidsandUs. A proposito, domani è Natale!

 

Siate felici e buone vacanze!

Compártelo en >