Attività estive in inglese per i bambini

Ripassiamo le attività offerte da Kids&Us per i mesi estivi e l'importanza di rimanere in contatto con l'inglese anche durante le vacanze e mentre pratichiamo delle attività ludiche.Con l'estate ormai alle porte, siamo tutti con la testa alle vacanze, con grande voglia di riposare e di riempire le giornate di attività diverse e divertenti. Succede a noi grandi e succede anche ai più piccoli. Dopo un intero anno scolastico si sono meritati delle belle vacanze e noi di Kids&Us vi proponiamo di riempire la loro estate di attività uniche, di avventure continue, di giochi, di laboratori e di tantissime canzoni. Inoltre, vi proponiamo di farlo in inglese!

Poiché sono in vacanza, i bambini sono più rilassati, pertanto potranno essere molto più ricettivi. È per questo che l'estate è una grande opportunità per rimanere in contatto con l'inglese e rafforzare quanto imparato durante l'anno scolastico e arricchire il proprio vocabolario, imparando nuove espressioni in un ambiente ancora più disteso e divertente, con attività volte al potenziamento della loro creatività, legate ai loro interessi e alle loro emozioni, e con cui l'apprendimento dell'inglese possa diventare ancora più naturale. A questo scopo, noi di Kids&Us abbiamo organizzato delle Fun Weeks piene di momenti indimenticabili. Le iscrizioni sono già aperte, quindi non perdetevi tutto quello che abbiamo preparato, e chiedete maggiori informazioni presso la vostra scuola Kids&Us più vicina. Steady, ready… go!

 

Summer Fun y Fun Weeks de Kids&Us

Sapevi che le attività estive di Kids&Us sono aperte sia agli studenti delle nostre scuole, sia ai bambini non iscritti? Il Summer Fun e le Fun Weeks sono i nostri campi estivi in inglese per bambini a partire dai tre anni, in cui seguiamo lo stesso metodo che applichiamo durante l'anno scolastico. Proponiamo delle attività adattate a ogni gruppo di età e ai loro interessi. E lo facciamo al 100% in inglese.

Le Fun Weeks estive sono rivolte ai bambini fino a dieci anni e sono organizzate in orario mattutino nelle varie scuole di Kids&Us presenti in tantissime città. Ogni settimana prepariamo delle tematiche diverse che potenziano la fantasia dei più piccoli e che ci portano a vivere delle grandi avventure.

Per i bambini fino a dodici anni, organizziamo le Summer Fun, con la stessa dinamica basata su attività divertenti in inglese, ma fino alle cinque del pomeriggio e all'interno di scuole o club sportivi. Inoltre, facciamo delle escursioni ogni settimana!

E c'è di più! Organizziamo anche gli English&Fun: dei campi estivi che uniscono l'apprendimento dell'inglese con l'attività ludica/sportiva preferita dei vostri figli. Kids&Us gestisce le ore d'inglese con contenuti unici e originali, mentre l'associazione ludica o sportiva organizza le restanti attività. Questo campo estivo si svolge presso le strutture dell'associazione con cui collaboriamo.

 

Tematiche e attività delle Fun Weeks estive di Kids&Us 2022

Durante queste vacanze vivremo insieme l'estate più magica. Gireremo l'Italia, viaggeremo nell'antica Grecia, nel Far West e nel Medioevo. Diventeremo pirati e poi mostri, andremo al mare, faremo dei picnic e giocheremo a fare i postini.

Con queste tematiche a fare da filo conduttore, abbiamo preparato storie da raccontare, laboratori di teatro, canzoni e giochi di psicomotricità. Tutto in inglese e con il trattamento personalizzato di sempre.

Magic: questa sarà, senza dubbio, la settimana più magica di tutte. Inizieremo insieme l'estate scoprendo il fantastico mondo della magia. Impareremo i trucchi e tutto ciò che ci serve per diventare dei maghi in piena regola.

Lost in Italy: un'incredibile avventura italiana piena di musica, viaggi e calcio. Viaggeremo per tutta la nostra penisola senza uscire dalla nostra città!

Titan Tales of Ancient Greece: Poseidone ha perso il suo tridente e ha bisogno del nostro aiuto per recuperarlo. Gli dei dell'antica Grecia ci aspettano per un'importantissima competizione.

The Far West: diventeremo autentici cowboy americani del far west. Scopriremo come si vestivano, come vivevano e come combattevano.

Medieval: c'era una volta un mondo di principesse e principi, di castelli, di troll e giganteschi draghi che sputano fuoco… Abbiamo preparato un viaggio nel tempo per scoprire la vita del Medioevo.

Hold on Tight!: nel parco a tema di Kids&Us ci aspettano delle attrazioni incredibili. Risate e divertimento assicurati nella settimana più pazza dell'estate!

Pirates: all'arrembaggio! Andremo alla ricerca di un fantastico tesoro. Solcheremo i sette mari, attraverseremo fiumi, scaleremo montagne e ci uniremo a una ciurma di pirati divertentissimi.

Monsters: chi ha detto che i mostri fanno paura? Questi sono adorabili, un po' dispettosi, ma con tanta voglia di diventare grandi amici.

Farmyard: il signor Price ha bisogno del nostro aiuto per svolgere tutti i lavori nella sua fattoria. Inoltre, vivremo grandi avventure con Little Bee e accompagneremo Daisy a realizzare il suo sogno.

Picnic: abbiamo preparato dei cestini magici per un picnic in un mondo immaginario in cui tutto, ma proprio tutto, sarà sorprendente. Impossibile resistere a un bel picnic al parco!

Beach: Jack e la sua squadra di volley sono pronti per la partita più importante della stagione, ma hanno bisogno del nostro supporto. Ci prepareremo per fare il tifo, ma anche per molte altre avventure sulla sabbia.

In the Post: per far arrivare tutte le lettere in tempo ai rispettivi destinatari, diventeremo piccoli postini e piccole postine. Siete pronti per uscire a consegnare?

Emergency: impareremo a non lasciarci prendere dal panico nelle situazioni di emergenza e scopriremo cosa fare quando non ci sentiamo molto bene.


¿Perché imparare l'inglese d'estate?

Dopo un intero anno scolastico, le vacanze a volte sono una grande oasi in cui diventa facile smettere di praticare tutto quello che abbiamo imparato per mesi. Ci rilassiamo, viaggiamo e dimentichiamo l'inglese. La soluzione a tutto questo è rimanere in contatto con la lingua. Possiamo sfruttare il tempo libero per farlo nelle situazioni più ludiche e divertenti. Riposare non implica rinunciare all'intrattenimento, quindi l'estate in realtà è un'opportunità fantastica per continuare a imparare l'inglese.

Noi di Kids&Us vi invitiamo a riempire le vostre vacanze con tante idee per continuare a imparare l'inglese d'estate in famiglia: film, storie, canzoni, viaggi… e, ovviamente, i nostri campi estivi in inglese. Inoltre, in questo blog troverete tantissime altre idee per imparare nuovi vocaboli mentre vi divertite insieme, preparando deliziosi gelati artigianali o esplorando la vostra città. E non dimenticate le espressioni in inglese da utilizzare durante i viaggi e le vacanze!

Divertitevi tanto e happy summer!

Compártelo en >