Attività da fare a casa con bambini di 1 e 2 anni

 

🔔 Aggiornato! 🔔 Nuovo contenuto disponibile per la settimana del 25 al 31 Maggio.

Questi sono i contenuti di questa settimana

_KWP_Setmana10_Babies_IT

Stay at Home with Kids&Us è l’iniziativa con la quale desideriamo accompagnarvi in questi giorni per vivere l’inglese in famiglia, in modo originale e divertente.

Pur consapevoli della concretezza dell’emergenza che stiamo attraversando e di quanto il COVID-19 abbia cambiato la quotidianità delle famiglie di tutto il mondo, desideriamo concentrare le nostre energie sul trascorrere del tempo di qualità con i nostri bambini, imparare a stare insieme e, perché no, approfittare dell'opportunità che questa situazione ci offre.

Tenete il nostro blog a portata di mano, perché in esso troverete ogni settimana canzoni, video, lavoretti manuali e ricette in inglese, adatti ai più piccoli di casa.

Canzoni e balli in inglese per i diversi momenti della routine quotidiana

Non vi riveleremo nulla di nuovo dicendovi che i bambini, come gli adulti, hanno bisogno di routine. La situazione attuale ci porta ad adattare la nostra vita quotidiana a nuovi ritmi e orari, e anche ad adottare o migliorare le misure igieniche a casa.

SETTIMANA 10

Canzone “The Goodbye Rap!”

Forse non ve lo ricordate perché sono già trascorse dieci settimane, ma abbiamo inaugurato il nostro primo post della campagna Stay at Home per i bambini da 1 a 2 anni con la canzone “The Hello Rap!”. Adesso vi proponiamo “The Goodbye Rap!”. Non vi preoccupate, non si tratta di un addio: da questo momento potrete consultare tutti i contenuti che abbiamo condiviso con voi nell’arco di queste settimane, per ripassare i balli e cantare le canzoni più divertenti dei corsi Kids&Us dedicati ai più piccoli.

Cantate “The Goodbye Rap!”

 

 

Canzone “Little Bunnies Playing Boo”

Eccoci di nuovo insieme con una canzone molto semplice, con cui ripasseremo i numeri da 1 a 10. Si tratta di una canzone breve e facile da memorizzare per le mamme e i papà. Questa volta lasciamo la coreografia nelle vostre mani: non appena la ascolterete per la prima volta vi accorgerete che è più semplice di quanto sembra. Ve la sentite di fare questo semplice ballo?

Cantate “Little Bunnies Playing Boo”.

 

SETTIMANA 9

Filastrocche in inglese per bambini: “Twinkle Twinkle Little Star”

Le canzoni sono un metodo semplice e pratico affinchè2 i bambini entrino in contatto con una nuova lingua, nel nostro caso l’inglese. Nel corso di queste settimane vi abbiamo proposto molte canzoni esclusive Kids&Us da associare ai diversi momenti della giornata. Oggi vi presentiamo una ninnananna che può trasformarsi in una piacevole abitudine prima di andare a dormire. Sicuramente l’avete già sentita, si tratta di “Twinke Twinkle Little Star”. Per ascoltarla vi basterà cliccare sul seguente link.

Se vi fa piacere scoprire altre ninnenanne in inglese, vi invitiamo a leggere il nostro post 6 filastrocche in inglese per bambini”.

 

 

 

 

Canzone “I’m Eating Yellow Bananas”

Giochiamo a indovinare gli animali? Il protagonista della nostra canzone vive sugli alberi e si sposta da un ramo all’altro con una leggerezza e un’agilità davvero incredibili; inoltre, il suo cibo preferito sono le banane... Avete capito di chi si tratta? Vi presentiamo una delle nostre canzoni in inglese per i più piccoli: “I’m Eating Yellow Bananas”.

Cantate “I’m Eating Yellow Bananas

 

SETTIMANA 8

Canzone “Peek-a-boo”

Il gioco peek-a-boo non manca mai quando ci sono dei piccini a casa. Consiste nel coprire e scoprire improvvisamente gli occhi, o nel nascondere oggetti con un fazzoletto per poi farli riapparire: i piccoli capiscono che le cose possono sparire per poi ritornare come prima. I bambini del corso Kids&Us di Linda conoscono molto bene questo gioco. Questa settimana vi presentiamo una canzone per riproporlo anche a casa.

Per scaricare il testo cliccate qui.

 

Canzone e ballo “Prepositions Actions”

La settimana scorsa vi abbiamo presentato la canzone “Prepositions”. Oggi saliremo di livello, aggiungendo nuove preposizioni e ampliando ulteriormente il ballo. Possiamo definirla una “versione avanzata” con qualche difficoltà in più. Preparatevi a divertirvi con le preposizioni in inglese!

Balla “Prepositions Actions”

 

 

 

SETTIMANA 7

Canzone “Linda, where are you”

Linda è la protagonista del secondo corso Babies di Kids&Us. È una topolina adorabile, affettuosa e divertente che ama giocare con i bambini di 2 anni. Questa settimana vi proponiamo l’ascolto di una delle canzoni del suo corso: “Linda, where are you”.

Dopo averla ascoltata, potete giocare a scoprire quali sono i vostri angoli preferiti del paese, della città o della casa.

Per scaricare il testo cliccate qui.

Canta “Linda, where are you”

 

 

Canzone e ballo “Colours”

Con questa attività impareremo il nome in inglese di alcuni colori al ritmo della canzone “Colours”.  Inoltre, potremo giocare dentro casa cercando oggetti di questi colori: red, blue, green e yellow. Che ne dite di cantarla e ballarla?

Per scaricare il testo cliccate qui.

Ascolta “Colours”

 

 

Canzone e ballo “Prepositions”

I bimbi di 1 e 2 anni potranno ballare questa divertentissima canzone che li introdurrà alle preposizioni in inglese. Non è mai troppo presto per imparare ad usare “on” oppure “in”, non credete?

Lanciatevi in questo ballo divertente con i vostri bimbi!

Per scaricare il testo cliccate qui.

Ascolta “Prepositions”

 

SETTIMANA 6

Canzone e danza "Numbers Song"

Questa canzone è molto conosciuta tra le famiglie di Kids&Us. Il testo è orecchiabile, ci aiuta ad imparare i numeri e il suo motivo rimane nella nostra testa per un bel po' di tempo. La canzone si intitola "Numbers" e ci entusiasma molto condividere la sua coreografia con tutti voi.

Siete pronti?

 

Canzone “Yummy Yummy”

La semplicità e la brevità sono due qualità fondamentali che concorrono al successo di una canzone tra i piccoli di casa. La canzone che proponiamo questa settimana è proprio così, facile da ricordare, con una melodia semplice e, naturalmente, in inglese, ideale per i bambini da 1 a 2 anni.

Con la canzone "Yummy Yummy" eserciteremo i colori e, inoltre, scopriremo cosa fa impazzire le scimmiette. Siete pronti a cantare? Are you ready to sing?

Potete scaricare il testo qui.

Ascoltate “Yummy Yummy”

 

SETTIMANA 5

Canzone Drink my Juice

In una casa con i bambini piccoli, ogni momento può essere una festa. Quindi questa settimana vi proponiamo di mettere un po' di musica, per esempio durante la colazione, o durante la seconda colazione (sappiamo infatti che ogni mattina ce ne possono essere almeno due 😉).

Drink my Juice è una delle canzoni dei nostri Storytimes per i bambini. Speriamo che vi piaccia, il testo è breve e molto semplice. Vi piacerebbe cantarla?

Potete scaricare la lettera qui.

Ascolta Drink my Juice

 

Com'è il tempo oggi? Canzone e coreografía Weather

Forse una delle routine che avete scelto durante questo periodo è quella di osservare il tempo e descriverlo su una lavagna o su un calendario. È un momento divertente da fare in famiglia, molto semplice e aiuta i più piccoli a seguire una routine mattutina. Probabilmente è una attività che i bimbi svolgono quotidianamente anche all'asilo o a scuola.

Per cominciare la giornata con il ritmo giusto, vi suggeriamo di svolgere questa routine in inglese, cantando la nostra canzone Weather di cui viene anche fornita la coreografia.

Balla ‘Weather’

 

SETTIMANA 4

Canzone per il momento del bagno

Sapiamo bene, come genitori di bambini di 1-2 anni, che una routine è necessaria e se abbiamo una routine consolidata, questa è il momento di fare il bagno. Da questo momento, iniziamo un rituale quotidiano in cui tutto è pensato: la temperatura dell'acqua, i giocattoli, l'asciugamano, la crema idratante per dopo... E siamo sicuri che molti di voi avete anche qualche canzone che rende il bagno più divertente. Questa settimana condividiamo la nostra con tutti voi: È una canzone molto semplice per i più piccoli per riconoscere le dita dei piedi, la pancia e il viso. 

Non sappiamo se i vostri piccoli si rilassano o si attivano con l'acqua, ma sappiamo che non ci sono mai abbastanza giochattoli nell'acqua, non ci sono mai abbastanza bolle, non ci sono mai abbastanza asciugamani per asciugare l'acqua che schizza, non ci sono mai abbastanza canzoni per rendere il bagno una vera festa!

Potete scaricare il testo qui.

È l’ora del bagno!

 

Cantare e ballare per riconoscere gli stati d'animo

Sono passate alcune settimane dall'inizio della reclusione e noi adulti ci stiamo ancora adattando alla situazione. La maggior parte di noi ha molti stati d'animo durante il giorno, ma che dire dei più piccoli? È molto importante che sappiano mettere le parole alle loro emozioni ed è per questo che questa settimana condividiamo con voi la nostra canzone (e la coreografia, che sappiamo che vi piace molto 😉): Moods Song. Perché è molto importante che i piccoli sappiano identificare le loro emozioni e che imparano a condividere anche il loro stato d'animo.

E tu, come ti senti oggi? Speriamo che vi sentiate tranquilli e vi mandiamo un grande abbraccio, o come direbbe la nostra carissima Linda ai bambini di 2 anni: a big big hug!

Scaricate il testo qui

Ascolta ‘Moods Song’

 

SETTIMANA 3

Danza per andare al bagno

Noi da Kids&Us approfittiamo di ogni occasione per praticare l'inglese. Fin dall'inizio ci siamo resi conto che i gruppi più piccoli di studenti devono andare al bagno durante la lezione. E sappiamo già che quando un bambino fa la pipì... gli altri vanno dietro!

È così che è nata Toilet Song, una canzone pensata per sfruttare al meglio il tempo di andare al bagno durante le lezioni e senza smettere di praticare l'inglese. Questa settimana vi portiamo la coreografia, chi ci sta?

Potete scaricare la lettera della canzone qui. Andiamo in bagno? 😉

 

Canzone e danza all'ora di pranzo

In questi giorni siamo più che mai consapevoli che le provviste in dispensa e in frigorifero non durano molti giorni, e non sapete che appena i piccoli finiscono la colazione chiedono già cosa ci sarà da mangiare? 🤷 A tutti loro dedichiamo questa canzone e questa coreografia così divertente, perché ogni momento della giornata è buono per praticare l'inglese.

Da oggi abbiamo apparecchiato la tavola a pieno ritmo con questa canzone!

Potete scaricare la lettera qui.

 

SETTIMANA 2

Danza per lavarsi le mani

Ecco perché questa settimana proponiamo una canzoncina e una coreografia per lavarci bene le mani. Potete ripeterlo quante volte necessario, ricordate che la raccomandazione è quella di lavarsi le mani con il sapone per almeno 20 secondi con cura e attenzione.

Pronti? Iniziate a ballare!

Potete scaricare il testo qui.

 

Ballare per raccogliere i giocattoli

Sì, sappiamo che raccogliere i giocattoli è una sofferenza e sappiamo anche che i bambini, raccogliendo quello che gli viene detto di raccogliere, non si limitano a raccogliere (e ci dispiace constatare che sembra che negli anni le cose non siano migliorate troppo 😉).

In Kids&Us è chiaro che con la musica tutto è più facile e se abbiamo anche la coreografia, tanto meglio. Quindi questa settimana condividiamo con voi la nostra canzone da scaricare, non vi assicuriamo che la stanza e il soggiorno saranno impeccabili, ma vi assicuriamo un po' di risate in famiglia.

Potete scaricare il testo qui.

 

SETTIMANA 1

Canzone in inglese per la sveglia dei più piccoli 

Hello Rap è una delle canzoni dei nostri corsi per studenti Babies. Dura solo 25 secondi, che sono però sufficienti a creare una piccola coreografia per aiutarci a svegliare i bimbi ogni mattina... o dopo ogni meritato sonnellino.

Ecco il testo, così da poterlo imparare e cantare.

 

Canzone della buonanotte in inglese

E se è importante seguire delle routine per affrontare questi giorni a casa nel migliore dei modi, altrettanto importante è dormire le ore necessarie. Nel video Dream in English i nostri amici Gina Ginger e Charlie Chives viaggiano nella terra dei sogni e invitano i bambini a sognare in inglese.

Dedicare qualche minuto ogni sera alla visione di questo video può aiutare i più piccoli a riconoscere l'ora della nanna e… perché no, persino a farla diventare una delle loro routine preferite.

Ecco il testo di Dream in English. È l’ora della nanna con Dream in English.

 

Libri in inglese per babies di 1 e 2 anni e per bamibini e bambine da 3 a 5 anni

Chi ha una biblioteca in casa, seppur piccola, possiede un bel tesoro, soprattutto in questi giorni. Sebbene esistano biblioteche che offrono anche materiali digitali, è bello poter sfogliare le pagine di un libro insieme ai nostri bambini. La lettura è infatti una bellissima attività!

Tutte le storie, sia nuove sia già lette tante volte, fanno volare l'immaginazione dei nostri figli, trasformandoli in intrepidi protagonisti che vivono indimenticabili avventure.

Nori Nosy - Kids&Us

Le storie e i libri in inglese rappresentano un altro fantastico modo per rimanere in contatto con la lingua direttamente da casa. Se siete interessati a saperne di più sui benefici della lettura in inglese potete leggere il post Benefici dei libri in inglese nel nostro blog. E voi, leggete storie in inglese?

Scopri qui altri libri in inglese .

Cartoni animati in inglese per piccoli di 1 e 2 anni e bambini da 2 a 4 anni

Forse non tutti conoscono Betty Sheep: è la più giovane protagonista del nostro catalogo editoriale, una pecorella che ci sorprende con le sue divertenti e audaci avventure. Le sue storie sono dedicate ai bambini dai 2 ai 4 anni.

Inoltre, Betty ha anche la sua serie di cartoni animati in inglese per bambini e questa settimana vi invitiamo a guardare due nuovi capitoli:

 

SETTIMANA 10

Raccolta della serie di cartoni animati di Betty Sheep

Nel corso di queste settimane ci siamo divertiti con tutti i capitoli della serie di cartoni animati per bambini di Betty Sheep, la nostra simpaticissima pecorella.  Oggi ve li proponiamo tutti insieme, affinché possiate guardarli tutte le volte che vorrete, ovunque vi troviate. Sappiamo bene che ai più piccoli piace guardare mille volte i film o le serie che preferiscono. Quale sarà il loro episodio preferito?

 

SETTIMANA 9

Betty Sheep – Christmas

Durante questi innumerevoli giorni trascorsi a casa abbiamo svolto un gran numero di attività con i più piccoli. Per fare qualcosa di nuovo non ci resta che allestire l’albero di Natale nel bel mezzo del salone...  Mentre considerate questa idea, vi presentiamo l’ultimo capitolo della serie animata di Betty Sheep: “Betty’s Christmas”. Siete pronti ad aiutare Betty a preparare uno splendido albero di Natale? Grazie alla creatività e al lavoro di gruppo, la nostra amica riuscirà ad allestire il più bell’albero del mondo.

Guardare “Betty’s Christmas”

 

SETTIMANA 8

Betty Sheep - A Snowy Day

Continuiamo a ripassare le stagioni con la serie di cartoni animati per bambini di Betty Sheep: è giunto il turno dell’inverno. Durante una giornata sulla neve si possono fare tantissime cose: un pupazzo di neve con tanto di berretto, sciarpa e naso a carota; una battaglia di palle di neve in famiglia, oppure delle discese sulla slitta! Giocare sulla neve è davvero divertente, ma bisogna ammettere che dopo un po’ il freddo fa venire i brividi... Per combattere il freddo sulla neve non c’è niente di meglio di una bella cioccolata calda. Che ne dite di trascorrere un’intensa giornata sulla neve in compagnia di Betty?

 

SETTIMANA 7

Betty’s autumn

Anche se siamo in primavera questa settimana il nuovo capitolo della serie dei cartoni animati per bambini di Betty Sheep ci trasporterà in pieno autunno. Chiudendo gli occhi vi ritroverete in uno splendido bosco ricoperto da un tappeto di foglie secche, pervaso dal caratteristico aroma di muschio fresco. In questo nuovo episodio ci divertiremo a giocare ad “acqua, fuochino, fuoco” con Betty e la sua amica Catty.

Dopo, potrete giocare a nascondere le cose anche a casa, proprio come fanno le protagoniste del video.

 

SETTIMANA 6

Betty’s train trip

Questa settimana vi proponiamo due nuovi episodi della serie dei cartoni animati di Betty Sheep per bambini da 2 a 4 anni. Accompagneremo Betty nel suo primo viaggio in treno. La sua amica Catty la sta aspettando nella sua casa al mare per giocare. Salite sul treno con Betty e sua nonna e preparatevi per un viaggio divertente pieno di apprendimento.

Speriamo che questo episodio vi piaccia!

Guardate “Betty’s train trip”

 

Betty a day at the beach

Nel capitolo precedente siamo arrivati in spiaggia. Che ne dite ora di continuare a divertici come famiglia? In questa nuova puntata dei cartoni animati passeremo una bella giornata in spiaggia. Lì è impossibile annoiarsi, infatti si può giocare a palla, costruire castelli di sabbia, andare a nuotare... Ma sapete qual è la prima cosa da fare in spiaggia? Mettersi la cream solare!

Guardate ‘Betty a day at the beach’

 

SETTIMANA 5

Betty’s School Trip

Nel nuovo episodio dei cartoni animati di Betty Sheep, Shool Trip, Betty fa un'escursione in montagna insieme ai suoi compagni di classe. Il grande sforzo che compiono per raggiungere la cima della montagna è ricompensato da una vista spettacolare; le case da lassù sembrano delle piccole formiche! Ma poi succede qualcosa di imprevisto che li costringe a cambiare i loro piani. Potranno organizzare il tanto atteso picnic? Guardate il video fino alla fine, c'è una sorpresa che in questi giorni riempie le nostre finestre.

Speriamo che questo episodio vi piaccia!

 

SETTIMANA 4

Betty’s Family

Abbiamo già condiviso con voi cinque video di Betty Sheep e ne abbiamo pronti altri, ma ci siamo resi conto che Betty non si era ancora presentata ufficialmente e per ciò, questa settimana abbiamo deciso di condividere il primo episodio della serie.

In questo primo capitolo incontreremo Betty, i suoi genitori e le sue cinque sorelle! In questo capitolo, potrai fare il vostro albero genealogico con delle foto, in modo che i più piccoli possano identificare i loro parenti più stretti. Cosa ne pensate?

 

Betty in the city

In questo capitolo, Betty e sua madre visitano la città. Betty è stupita dal numero di auto, persone, edifici alti e negozi che vede, ma Betty è abituata alla vita tranquilla della campagna e pensa che la città sia troppo rumorosa. Così sua madre decide che è il momento ideale per andare al parco ad ascoltare di nuovo gli uccelli e a riposare un po'. Nonostante tutto, Betty ama la città perché l'ha vista con la migliore guida possibile.

Non ci negherete che è un piano carino da realizzare con i più piccoli. Puntiamo a quando tutto tornerà alla normalità.

 

Conoscete già i cartoni animati di Betty Sheep per i bambini dai 2 ai 4 anni e le sue storie, ma Betty ha anche i suoi giochi memory. Come le storie, funzionano con il Talking Pen, la penna digitale che parla. La nostra gamma di contenuti, storie e materiali per neonati e bambini fino a 4 anni è molto ampia e comprende puzzle e materiali scaricabili per continuare a giocare a casa.

 

SETTIMANA 3

I spy at the market

Conoscete il gioco del "I spy" in inglese? Betty Sheep ama giocare e in uno dei capitoli che vi proponiamo questa settimana approfitta della sua visita al mercato con la mamma per giocare e divertirsi. Anche se ora non possiamo andare al mercato normalmente, possiamo giocare in cucina, in soggiorno, sul balcone o attraverso la finestra.

Ricordate la formula, in inglese diremo: "I spy with my Little eye something..." qui ci aggiungiamo un colore qualsiasi. Giocate con noi?

Vedi 'I spy at the market

 

Wildlife park

Sapete come si esprimono i pappagalli? E le scimmie? E i leoni? Preparate i vostri zaini, perché nella prossima puntata porteremo Betty Sheep e la sua famiglia a fare un viaggio in un santuario degli animali molto speciale. Lì incontreremo molti animali da tutto il mondo e impareremo molto su di loro. E sempre in inglese!

Vedi ‘Wildlife park’

 

Betty Sheep è una delle protagoniste della nostra linea editoriale e ha già pubblicato cinque storie, rivolte a bambini dai 2 ai 4 anni, curiosi e amanti delle storie divertenti. Inoltre, tutti lavorano con la Talking Pen, la penna digitale che parla e spiega tutte le nostre storie.

L'obiettivo della linea editoriale di Kids&Us è sempre stato quello di fornire alle famiglie strumenti che permettano loro di condividere l'avventura di apprendimento con i loro figli e di fare in modo che i bambini non anglofoni sviluppino buone competenze linguistiche in inglese

 

SETTIMANA 2

Betty’s Birthday

Oggi è un giorno molto speciale, è il compleanno di Betty Sheep e i suoi genitori hanno preparato una festa a sorpresa per lei nel parco con i suoi amici e la sua famiglia. Inoltre, hanno un altro piccolo regalo per lei. Non perdetevi il capitolo, alla fine avrete un nuovo lavoro da fare!

Celebra il compleanno di Betty Sheep!

 

Good Night Betty

Anche Betty, come noi, è a casa. E dopo una giornata intensa in cui ha potuto giocare, disegnare, dipingere, fare i compiti, un paio di balli divertenti e ha anche ricominciato a suonare, è giunta l’ora di andare a letto, la accompagniamo e le auguriamo sogni d'oro?

Good night, Betty

 

SETTIMANA 1

Betty’s Springtime

Betty gioca a fare la detective per scoprire cosa succede nel bosco. Quale idea migliore per accogliere la primavera? Che la nostra casa abbia o meno balcone, terrazzo, patio o giardino… la primavera è arrivata e non possiamo non festeggiarla.

 

Questi sono i contenuti di la settimana scorsa. E, se può essere utile, vi lasciamo un planner in bianco nel quale potrete segnare compiti, giochi e menu della settimana. In famiglia, in questi giorni, abbiamo tutti bisogno di riorganizzarci!

Settimana 9

KWP_Setmana9_Babies_IT

Settimana 8

KWP_Setmana8_Babies_IT

Settimana 7

KWP_Setmana7_Babies_IT

Settimana 6

KWP_Setmana6_Babies_IT

Settimana 5

KWP_Setmana5_Babies_IT

Settimana 4

KWP_Setmana4_Babies_IT

Settimana 3

KWP_Setmana3_Babies_IT

Settimana 2

KWP_Setmana2_Babies_IT

Settimana 1

KWP_Setmana1_BABIES_IT

 

Compártelo en >