This World is your Stage

A Kids&Us ogni anno creiamo una nuova campagna di comunicazione, una campagna annuale che accomuna tutti noi che facciamo parte di questo mondo e che abbiamo una stessa filosofia e mission. Kids&Us è un universo che cresce perché aspira all’infinito. La forza della crescita ci spinge e ci porta a prendere velocità, e proprio per questo motivo è importante fare ogni anno una pausa per inebriarci della nostra essenza, per non perdere di vista i nostri obiettivi.

Concepire una campagna di comunicazione è un processo affascinante e vederla nascere è una gioia indescrivibile. Una nuova campagna comincia a prendere forma il giorno dopo il lancio della precedente, che coincide con la nostra convention annuale. È in quel momento, quando ancora abbiamo l’adrenalina nel sangue e le farfalle nello stomaco, che con Susanna Sala, la nostra anima creativa in Kids&Us, ci riuniamo per buttare giù le idee per la campagna successiva.

Ogni campagna ha un proprio DNA. Per me è come se fosse un figlio: i genitori possono essere gli stessi ma il risultato è sempre diverso. Della passata ci rimangono il colore, l’energia e la vitalità, e da quella di quest’anno ci rimane l’esplosione di emozioni che sprigiona.
In quest’occasione abbiamo voluto coinvolgere le mamme e i papà, invitarli a essere attori secondari ma allo stesso tempo essenziali nella vita dei propri figli. Sono loro, i genitori, che hanno un ruolo importante con un obiettivo preciso: dare ai propri figli gli strumenti adatti per essere i protagonisti ed i registi della propria vita, o meglio, della propria storia. 

Come una madre che mette al mondo suo figlio, la madre della nostra campagna lascia il suo piccolo nel mezzo di un palco vuoto che rappresenta il futuro del bambino in cui tutto è da costruire. Subito il bambino si trova solo e a piedi nudi sotto il calore dei riflettori che lo illuminano e che lo accompagneranno durante tutto il corso della vita di cui sarà il protagonista.

In un’altra immagine che abbiamo usato, si vede un bimbo seduto sulla sedia del regista e ci rivolgiamo a lui come se si trattasse di nostro figlio, ricordandogli: “il mondo è il tuo palcoscenico, non dimenticarlo mai, (The World is your Stage). Preparati per essere il regista del tuo film. Non lasciarti portare dalla vita, sii tu a condurla”.

Questo è soltanto un teaser del concept che vedrete riflesso in tutta la comunicazione di quest’anno. Spero che questa ispirazione, che si è condensata e realizzata in tutti gli elementi di comunicazione che vedrete durante il corso dell’anno, vi ispiri per trasformare il vostro ruolo di genitori, nella migliore interpretazione della vostra vita.

Compártelo en >