This is me

Come persona sono ciò che sono, una donna dei nostri tempi che lotta ogni giorno per riuscire a conciliare i tre ruoli principali che caratterizzano la mia vita: donna, madre e professionista. Non mi considero esperta in niente, neppure nell’attività a cui dedico più tempo nell’arco dell’intera giornata: il mio lavoro. Penso che se un giorno arriverò a considerarmi esperta in qualcosa, in quel preciso istante smetterò di imparare: perché imparare è un atteggiamento, un percorso che non ha mai fine. Dopo 47 anni, posso affermare che non passa giorno in cui io non impari qualcosa. E la cosa più curiosa è che ciò che imparo proviene da tante fonti diverse, spesso inaspettate.

Se dovessi descrivermi lo farei usando concetti abbastanza contrastanti: passione, saggezza e follia. Posso essere riflessiva ed estremamente razionale, ma quando una scintilla fa nascere in me un’idea, il risultato è pura passione: una passione sfrenata che mi spinge a concretizzare ciò che sento dentro. Contrariamente a quanto possa sembrare, la passione ha governato la mia vita professionale, mentre la saggezza e il buonsenso hanno caratterizzato la mia vita personale. 

In questo blog che oggi ho deciso di iniziare non intendo dare lezioni a nessuno, voglio solo esprimere ciò che vivo, penso e sento, sia in ambito personale che professionale. Credo che  condividere queste cose potrà magari risvegliare in qualcuno un interesse, un’idea, una scintilla come quelle che qualche volta hanno acceso in me la voglia di essere curiosa, di cambiare e di imparare

Compártelo en >