Happy World Book Day

 

Da Kids&Us la Giornata mondiale del libro è un appuntamento molto speciale che attendiamo con grande entusiasmo. La lettura in inglese è un vero gioiello nel processo di apprendimento della lingua. Non solo ci dà l'opportunità di ampliare il nostro lessico, ma ci aiuta anche a perfezionare la grammatica e l'ortografia in modo divertente e piacevole. 

Quindi, perché rimandare a domani quello che possiamo leggere oggi? La magia di immergersi in un buon libro ci aspetta, pronta a portarci in nuovi mondi pieni di immaginazione e avventura. 

Grazie all'accurata selezione di libri di Kids&Us, bambini e bambine di tutte le età possono mantenere viva la loro passione per l'inglese anche al di fuori delle aule scolastiche. Tutte le opere della nostra linea editoriale sono state accuratamente sviluppate dal nostro team pedagogico, con il fermo proposito di coltivare forti competenze in lingua inglese nei giovani lettori e nelle giovani lettrici. Inoltre, vogliamo fornire alle famiglie strumenti per accompagnare e arricchire l'esperienza di apprendimento dei loro figli e figlie. 

Siete pronti a intraprendere con noi questa entusiasmante avventura letteraria? Scoprite la nostra vasta raccolta di libri e lasciatevi conquistare dalla magia della lettura in inglese! 

Ma c'è di più! Sapevate che il 23 aprile si celebra anche la Giornata della lingua spagnola e inglese presso le Nazioni Unite? 

Questa ricorrenza è nata con l'obiettivo di far conoscere al mondo la storia, la cultura e l'uso dello spagnolo come lingua ufficiale. 

Questa data è stata scelta appositamente per celebrare l'anniversario della morte del grande genio della letteratura spagnola, Miguel de Cervantes. Per coincidenza la data della sua morte coincide con quella del più prestigioso drammaturgo inglese, William Shakespeare. Per questo motivo, le due lingue condividono la stessa data. 

Le Nazioni Unite hanno sempre cercato modi creativi per promuovere le lingue ufficiali in tutti i settori delle loro attività.  

Nelson Mandela diceva che "se parli a un uomo in una lingua che comprende, il messaggio arriva alla sua testa. Se gli parli nella sua lingua, il messaggio arriva dritto al cuore". 

Questa premessa è stata presente nelle Nazioni Unite fin dalla fondazione, tenendo sempre conto dello spirito di pace, riconciliazione e comprensione. 

Così, l'organizzazione ha optato per il multilinguismo riconoscendo arabo, cinese, spagnolo, francese, inglese e russo come lingue ufficiali. Inoltre, l'inglese e il francese dovevano essere le lingue di lavoro del Segretariato delle Nazioni Unite: un fattore che persiste tuttora. 

Nel 2010 l'organizzazione ha compiuto un ulteriore passo avanti verso il multilinguismo e ha deciso di istituire le Giornate delle lingue per ognuna delle sei , per celebrare la diversità culturale: il 20 marzo per il francese; il 20 aprile per il cinese; il 23 aprile per l'inglese e lo spagnolo; il 6 giugno per il russo; il 18 dicembre per l'arabo.   

Le date sono state scelte per il loro simbolismo o per il significato storico per ciascuna lingua. 

Un anno dopo, nel 2011, le Nazioni Unite hanno sostenuto il multilinguismo come mezzo per promuovere, tutelare e preservare la diversità delle lingue e delle culture nel mondo, il che a sua volta implica la promozione del rispetto della diversità culturale, del dialogo interculturale a sostegno di una partecipazione più ampia ed efficace di tutti all'interno dell'organizzazione. 

 

Centri Kids&Us

 

 Nueva llamada a la acción

Compártelo en >