Attività da fare a casa con i bambini dai 9 agli 11 anni

🔔 Aggiornato! 🔔 Nuovo contenuto disponibile per la settimana del 25 al 31 Maggio.

Questi sono i contenuti di questa settimana. 

_KWP_Setmana10_Tweens_IT

In Kids&Us vogliamo che i bambini possano mantenere il contatto con l'inglese anche restando a casa! Per questo, con l’iniziativa Stay at Home with Kids&Us condividiamo una serie di contenuti a disposizione di tutte le famiglie. Lavoretti, video, canzoni, coreografie, ricette di cucina… insomma, tante diverse attività rigorosamente in inglese per aiutarci a trascorrere questi giorni tanto particolari in modo un po’ più leggero.

Come professionisti nell’insegnamento dell’inglese desideriamo contribuire con il nostro granello di sabbia a rendere questo periodo il più sopportabile possibile. Sono tempi difficili, è vero, ma ci danno anche un'opportunità unica, come genitori, per trascorrere più tempo con i nostri figli.

Ogni settimana condivideremo un insieme di proposte che includerà attività da fare nei giorni successivi… ci auguriamo che questo materiale sia di supporto a tutti!

 

Canzoni e balli in inglese per i vari momenti della routine giornaliera

Cantiamo e il mondo ci sorriderà! Vi proponiamo canzoni da inserire nella routine familiare di tutti i giorni per instaurare abitudini positive e divertenti, tanto più necessarie in questi giorni così particolari. Ecco alcuni brani in inglese che consentono ai bambini di imparare ogni giorno nuove parole ed espressioni.

SETTIMANA 10

Canzone in inglese per bambini “Fuel it!”

Tutti i supereroi parlano in inglese. E voi? Mettetevi il mantello e trasformatevi in ciò che preferite, magari in un...  supereroe! Grazie all’inglese arriverete molto lontano, lasciando fluire il vostro potenziale e alimentando i vostri sogni. Cantiamo insieme la canzone per bambini in inglese “Fuel it!”.

Ecco il testo.

 

SETTIMANA 9

Canzone in inglese per bambini: “Essentially Us”

Nel corso degli anni abbiamo consolidato la nostra vera essenza, trasformandola in un modello unico per imparare l’inglese; ci siamo basati sui processi naturali che accompagnano la crescita e lo sviluppo dei nostri studenti, aiutandoli a sfruttare tutto il loro potenziale.

In Kids&Us i piccoli sentono in inglese, i bambini giocano in inglese, gli adolescenti traggono ispirazione dall’inglese e i ragazzi pensano in inglese. Loro hanno il potenziale e noi abbiamo la formula giusta: The English Formula. Cantate con noi la nostra canzone in inglese per bambini: “Essentially Us”!

Questo è il testo.

 

SETTIMANA 8

Canzone in inglese per bambini: “Wings of Learning”

La vita è un viaggio che ha inizio con la nascita. In questo percorso, l’inglese rappresenta il nostro bagaglio per arrivare lontano: ci fornisce un paio di ali per raggiungere ciò che desideriamo. Cantiamo insieme la canzone “Wings of Learning”. Per crescere, camminare e volare!

 

Coreografia per bambini:Your tribe speaks English”

Tutti a ballare! Ci uniremo alla tribù di Kids&Us ballando in famiglia. È una tribù variopinta e multiforme, accomunata da un linguaggio particolare, l’inglese, che facilita la comunicazione e la comprensione. Non perdetevi questa coreografia della canzone “Your tribe speaks English”, basata sulla percussione corporea.

 

SETTIMANA 7

Canzone inglese per bambiniHeart of a Warrior”

La settimana scorsa ci siamo trasformati in guerrieri: ora è giunto il momento di dimostrare la nostra forza. Cantiamo insieme la canzone “Heart of a Warrior” per diventare dei veri guerrieri Kids&Us: coraggiosi e sorridenti! Una splendida canzone in inglese da cantare famiglia. Che ne dite di inventare una coreografia?

Questo è il testo.

Ascoltate la canzone

 

 

SETTIMANA 6

Canzone in inglese per bambini: “I am a Warrior”

In Kids&Us i nostri studenti sono guerrieri, coraggiosi e forti. Cantate con orgoglio e a voce alta la canzone "I am a Warrior" e anche voi diventerete dei veri guerrieri! Una fantastica canzone in inglese che i bambini possono cantare insieme alla propria famiglia.

Qui troverete il testo

 


Coreografia in inglese per bamibini: “Paint the World”

Ballate la coreografia di "Paint the World". Immergetevi in un mondo vivace e fantasioso per conoscere i 4 colori base di Kids&Us: il blu turchese, il colore della comunicazione; il verde mela, il colore della crescita e della vita; il nero, il colore della protezione; e infine il rosso, il colore della vita. Balliamo!

 

SETTIMANA 5

Canzone in inglese per bambini: Superhero

Puoi ottenere tutto quello che desideri! Questo era il filo conduttore di Superhero, la campagna Kids&Us per la stagione 2014-15. Volete vedere come si crea una campagna? Guardate il making of del video e create il vostro supereroe mentre cantate la canzone: Fuel it!


Canzone inglese per bambini: Carnival Fever

Non fermate la festa! Anche in questi momenti difficili non dobbiamo perdere il sorriso, vi incoraggiamo a cercare la parte positiva e gioiosa di tutto ciò che facciamo, perchè la vita è come un carnevale! Cantiamo insieme la canzone Carnival fever di Kids&Us.

Qui trovate il testo per cantare.

 

SETTIMANA 4

Canzone in inglese per bamini: Fire of learning

Fire of Learning è una dichiarazione d'intenti per recuperare la lingua inglese come strumento per il futuro che permetterà ai nostri figli realizzare tutti i loro sogni.

È stata la canzone della campagna Kids&Us 2018-19, The Beauty of Learning, che ha voluto trasmettere il concetto di bellezza anche nell'apprendimento, per mostrare quanto sia speciale per la Kids&Us vedere come i suoi studenti crescono acquistando le competenze linguistiche necessarie per volare in alto quando arriverá il momento.

La campagna ha avuto come protagonista un libro di viaggio che mostra la crescita dei nostri figli, in un viaggio tra la nascita e il momento in cui prendono le redini della loro vita. Un viaggio attraverso l'evoluzione naturale che riflette la spontaneità dei bambini e la loro voglia di vivere. Scopri The Beauty of Learning e balla con Kids&Us!

Qui potete scoprire la lettera della canzone e cantarla!

Ascolta qui la canzone


Canzone in inglese per bambini Cool off theme song

Ci teletrasportiamo all'estate e a quanto ci divertiamo ai campamenti Cool Off. Vi proponiamo la canzone dei campamenti di Kids&Us. Speriamo di poterci godere altri momenti come questi di nuovo insieme! Cantiamo?

Scopri la lettera della canzone.

Ascolta qui la canzone.

 

SETTIMANA 3

Canzoni in inglese per bambini: Essentially Us

Nel percorso degli anni, abbiamo consolidato la nostra essenza e l'abbiamo trasposta in un’unico modo di imparare l'inglese, basato nell’apprendimento naturale, che si adatta alla crescita e allo sviluppo dei nostri studenti e li aiuta a raggiungere il loro pieno potenziale.

In Kids&Us i babies ascoltano in inglese, i kids giocano in inglese, i tweens si ispirano con l'inglese e i teens pensano in inglese. Loro hanno il potenziale e noi abbiamo la formula: The English Formula. Canta con noi la nostra canzone in inglese: Essentially Us!

Ecco il testo! Ascoltate la canzone qui


Canzone in inglese per bambini: Fuel it!

Tutti i supereroi parlano inglese, e tu? Indossati un mantello e diventa chi vuoi essere, un supereroe! Con l'inglese andrai lontano, lasciando scorrere il vostro potenziale e nutrendo i vostri sogni. Cantiamo insieme la canzone Fuel it!

Ecco il testo!

 

Coreografia: Your tribe

La settimana scorsa abbiamo imparato la canzone Your Tribe, ora è il momento di ballarla! Non perdetevi questa coreografia di Body Percussion della canzone “Your tribe speaks English”, dalla campagna KidsUs 2015-16, di Santi Serratosa. Balliamo in famiglia?

Guarda il video!

 

SETTIMANA 2

Canzone in inglese per bambini: Speak in colours

Adesso che già conosci la coreografia di Paint the World, è il momento d’imparare la canzone!

Questa canzone fa parte della nostra campagna Speak in Colours, che afferma i 4 colori base di Kids&Us: il blu turchese, il colore della comunicazione; il verde mela, il colore della crescita e della vita; il nero, il colore della protezione; e il rosso rosato, il colore della vita.

Immergetevi nell'universo di Speak in Colours ascoltando questa canzone.


Canzone in inglese per bambini: Your tribe

A Kids&Us abbiamo una missione: permettere ai bambini di tutto il mondo di entrare a far parte della grande tribù che l'umanità è diventata. Questa tribù è plurale e diversificata. È anche unita attraverso la lingua, la lingua inglese, che facilita la comunicazione e la comprensione. Unisciti alla nostra tribù con questa canzone per bambini in inglese!

Scarica qui il testo de la canzone.

 

SETTIMANA 1

Canzone in inglese per bambini: Wings of Learning

La vita è un viaggio che inizia alla nascita e l'inglese è il nostro bagaglio per andare lontano: ci dà le ali per raggiungere tutti i nostri traguardi. Cantiamo con i nostri figli la canzone Wings of Learning: crescere, camminare, volare!

Ascolta la canzone e scarica il testo qui

 

Canzone in inglese per bambini: This World is your Stage

In Kids&Us ci piace immaginare la vita come un palcoscenico dove i bambini possono realizzare le loro migliori performance. This World is your Stage è una canzone che punta a ispirare bambini e genitori, ricordando che ciascuno di noi è il regista della propria vita, incaricato di scrivere e mettere in atto la propria storia. Ascoltiamola e sogniamo tutti insieme!

Ecco a voi anche il testo della canzone.

 

Balliamo la coreografia Paint the World

Balliamo colorando il mondo di divertimento! Cantiamo Paint the World con i nostri bambini e impariamone insieme la coreografia: una canzone piena di energia positiva e fantasia.

Impara la coreografia e la canzone con il suo testo.

 

Ricette e lavoretti creativi per bambini dai 9 agli 11 anni

Spazio alla creatività! In questi giorni possiamo dedicarci a tantissime attività di vario tipo: vi proponiamo ricette sane e facili da realizzare in famiglia, oltre a spunti di lavoretti craft per bambini dai 9 agli 11 anni. Richiedono l’uso di materiali che siamo sicuri tutti abbiate già in casa. Ci state? Do you join us?

SETTIMANA 10

In cucina con i bambini: cereal bunches

Oggi prepareremo dei deliziosi grappoli di cereali con miele, vaniglia e cocco. Un pieno di energia e di golosità per i nostri piccoli campioni! Da mangiare a colazione o come dessert. Che scorpacciata!

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

In cucina con i bambini: creepy chocolate eyeballs

Manca ancora parecchio per Halloween, ma può essere utile fare un po’ di pratica in attesa dell’autunno. Vi proponiamo degli spaventosi occhi di cioccolato. Sono facilissimi da fare, ma anche incredibilmente buoni e... terrificanti!

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

SETTIMANA 9

In cucina con i bambini: dip alla frutta

Probabilmente siamo più abituati ad associare i dip agli snack salati, in ogni caso oggi vogliamo proporvi un’alternativa sana e divertente: un freschissimo dip alla frutta. È davvero goloso, soprattutto adesso che inizia a far caldo. Una ricetta ideale per fare in modo che i bambini mangino volentieri la frutta.

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

SETTIMANA 8

In cucina con i bambini: salad on a stick

Che bello mangiare gli spiedini! Questa salutare ricetta riuscirà a convincere i bambini a mangiare ortaggi e verdure. Potete scegliere gli ingredienti che preferite. La ricetta di oggi suggerisce di usare pomodorini, cetrioli e lattuga, con un po’ di prosciutto e formaggio per rendere il tutto ancora più gustoso.

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

In cucina con i bambini: insalata fresca di pomodori

Visto che inizia a fare caldo, vi proponiamo una freschissima insalata di pomodori. Possiamo condirla con il limone per darle un sapore più’ vivace e renderla ancora più fresca. Perfetta da mangiare con patatine, tacos o focaccine.

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

SETTIMANA 7

In cucina con i bambini: il guacamole

La bella stagione sta arrivando, perciò è giunto il momento di provare questa ricetta freschissima, per di più fatta con le verdure. Sana, leggera ed estremamente facile da preparare. Si tratta di una ricetta salutare, ideale da mettere in pratica insieme ai bambini. Ve la sentite?

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

In cucina con i bambini: fudge al cioccolato

Il fudge al cioccolato è un dessert delizioso, dolce e delicato, da servire in piccole porzioni. È un dolce tipico dei paesi anglosassoni, soprattutto durante il periodo natalizio. Si può preparare in molti modi diversi: noi vi proponiamo questa ricetta con le noci. Evviva il cioccolato!

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

In cucina con i bambini: barrette di cereali fatte in casa

Molti bambini adorano i cereali, per cui probabilmente ne avrete una scatola in casa. Li useremo per preparare delle barrette energetiche che daranno loro tutta la forza di cui hanno bisogno. Inoltre, sono buonissime!

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

SETTIMANA 6

Cucinate con bambini: cute egg chicks

Faremo una ricetta molto divertente e perfetta per tutti i bambini: uova ripiene a forma di pulcino. Potete scegliere gli ingredienti che vi piacciono di più. Vi suggeriamo formaggio, cipolle, olive e un tocco di spezie, vi piaceranno!

Scaricate la ricetta.

 

Cucina con bambini: mac and cheese

Un classico dei menu per bambini. A chi non piacciono i maccheroni al formaggio? Una ricetta che ha sia proteine sia carboidrati... Se i piccoli impareranno a cucinarli, siamo sicuri che gli piaceranno ancora di più.

Scaricate la ricetta.

 

SETTIMANA 5

Cucina con i bambini: Upside Down Apple Cake

Si tratta di una ricetta tradizionale, che siamo sicuri è stata cucinata almeno una volta nella vostra casa. Ricetta ideale da fare con i bambini!

Scaricate qui la ricetta.

 

Cucina con i bambini: Broccoli Salad

Far mangiare le verdure ai bambini è una missione quasi impossibile. Con questa insalata divertente e colorata non ci sono scuse! Ricordate che il broccolo è un superfood: molto nutriente, ricco di ferro e si prende cura del nostro cuore. Contiene anche vitamine che fanno bene alla pelle e alla vista.

Scaricate qui la ricetta.

 

Cucinare con i bambini: Yogurt and Fruit Parfait

Il parfait di yogurt e frutta è un'opzione molto sana al dolce, allo spuntino o alla colazione. Inoltre, è facile da preparare! E’ molto rinfrescante. Lo proviamo?

Scaricate qui la ricetta.

 

SETTIMANA 4

Cucina con bambini: Wrap di verdure alla californiana

Questo wrap di verdure è un modo diverso e divertente per i bambini di mangiare le verdure. Si prepara in un attimo e si possono mettere gli ingredienti che piu vi piacenno. Ecco una proposta con carote, cipolle, peperoni e avocado... ma le combinazioni possibili sono tantissime!

Scaricate la ricetta qui.

 

Cucinare con i bambini: barchette di avocado e tonno

Un'altra ricetta super sana ed equilibrata, e anche senza glutine: le barchette di avocado e tonno sono rinfrescanti, facili da preparare. Basteranno pochi ingredienti e saranno pronti in qualsiasi momento. Avete il coraggio, marinai?

Scaricate la ricetta qui.

 

SETTIMANA 3

Cucinare con i bambini: Couscous con piselli

Di origine araba e a base di semola di grano, il cuscus è un'ottima scelta per i bambini come piatto principale o come accompagnamento a carne o pesce. Ci sono molte combinazioni possibili, proponiamo questa con piselli in modo che i bambini imparino a mangiare tutto.  Una ricetta sana da fare con i bambini.

Scaricate qui la ricetta.

 

Cucina con i bambini: Mini cheesecake

Uno dei dolci più tradizionali e tipici, ma in una versione mini che piacerà sicuramente ai bambini. E se possono mettere anche gli zuccherini colorati sarà ancora più divertente! È molto facile, una ricetta ideale da realizzare con la famiglia.

Scaricate qui la ricetta.

 

SETTIMANA 2

Cucinate un Sushi for Kids

Questi giorni a casa possono darci la possibilità di provare cose nuove: come per esempio il sushi per i bambini! Proponiamo una delle attività culinarie più semplici e divertenti per i bambini, per scoprire nuovi sapori insieme ai vostri bambini.

Scaricate la ricetta qui.

 

Cucinate con bambini quadratini di burro d'arachidi con cioccolato

Ci meritiamo un buon spuntino! Questi biscotti quadrati al burro di arachidi e cioccolato sono molto gustosi e sicuramente piaceranno a tutta la famiglia e sono ideali per cucinare con i bambini.

Scaricate qui la ricetta!

 

SETTIMANA 1

Cuciniamo un delizioso hummus con verdure

Un modo divertente e sano di mangiare le verdure: provate questa ricetta per realizzare un hummus di ceci da mangiare con bastoncini di carote e pane. Una ricetta ideale da fare con i bambini!

Scarica la ricetta qui.

 

Prepariamo un delizioso panino con insalata di uova

È importante continuare a mangiare sano anche in questi giorni a casa, quindi vi proponiamo un panino con insalata di uova. È molto nutriente ma leggero, ricco di proteine e vitamine.

Scarica la ricetta qui.

 

Lavoretti creativi per bambini

SETTIMANA 10

Paper Plate Flying Witch

Con questa attività manuale pensata per i bambini dai 7 ai 10 anni useremo un piatto di carta per creare una divertente strega volante. La faremo volare davanti alla luna!

 

Lucky Necklace

Dopo aver costruito il nostro amuleto personale, questa volta creeremo una collana di quadrifogli. Di sicuro ci porterà un sacco di fortuna!

 

SETTIMANA 9

Mysterious puzzle

Siete amanti del mistero? Non perdetevi questa incredibile attività manuale con la carta destinata ai bambini. Vi permetterà di creare il vostro puzzle personale usando un disegno a vostra scelta. Ma... poi riuscirete a rimettere tutti i pezzi a posto?

 

 

Hook a duck

Avete mai provato a pescare gli anatroccoli al Luna Park? Ora potrete farlo a casa vostra! Con questa attività manuale creerete degli anatroccoli di carta da pescare con la calamita. Vediamo quanti riuscite a prenderne!

 

SETTIMANA 8

Dino hat

Qual è il vostro dinosauro preferito? Visto che siamo diventati dei veri esperti con le attività manuali  da fare con la carta, questa volta creeremo un incredibile cappello che avrà la forma del vostro dinosauro preferito: utilizzeremo carta di giornale, colla e colori.

 

Amulet

Vi proponiamo una nuova attività manuale con la carta, destinata ai bambini dai 7 ai 10 anni. Potrete costruire il vostro amuleto portafortuna. Siete superstiziosi? In un caso o nell’altro vi conviene mettercela tutta, magari vi porterà fortuna!

 

Bear Mask

Noi adoriamo gli animali! Creeremo una maschera da orso utilizzando materiale riciclabile: un vasetto di yogurt vuoto, un piatto di carta e dell’altra carta. Vi viene in mente qualche altro animale da creare?

 

SETTIMANA 7

Creiamo un camaleonte con una molletta per il bucato

I camaleonti sono animali davvero simpatici, per cui ne costruiremo uno tutto nostro. Lo potremo colorare come più ci piace. Abbiamo solo bisogno di carta, pennarelli e colla. Si possono fare un sacco di attività manuali con le mollette per il bucato. Sono divertenti ed estremamente semplici: l’ideale per i bambini.

 

Costruiamo il nostro cappello da chef personale

Dopo tutte queste ricette di cucina vi siete meritati il vostro cappello da cuoco personale, proprio come dei veri chef. Per riuscirci vi basterà seguire questi semplici passaggi. Imparerete a creare un cappello da cuoco fatto in casa in modo rapido e facile, usando solo la carta. Ora, sicuramente anche le vostre ricette miglioreranno!

 

SETTIMANA 6

Crocodile Hat

Come sarebbe la vita in una palude? Con una scatola di cartone potremmo realizzare una vera testa di coccodrillo e dar vita a mille avventure nella giungla!

 

Bowling set

Giochiamo a bowling? Per prima cosa dobbiamo creare il nostro set da bowling. Non perdetevi questa attività per bambini con materiali riciclati. Personalizzate il bowling come meglio credete... andiamo a giocare!

 

Video game Superhero

Giochiamo al supereroe! Realizzeremo un pupazzo, lo decoreremo e ci metteremo tutti gli accessori che vogliamo: un mantello, una cintura, una maschera... Come sarà il vostro supereroe?

 

SETTIMANA 5

Dino Sock

Avete dei vecchi calzini? Non buttateli via, usateli per creare questo divertente dinosauro. Bastano pochi materiali. E’ molto facile da fare. Ci si può giocare ai burattini.

 

Origami dog

Con gli origami possiamo ottenere le figure solo piegando più volte un foglio di carta. Oggi impareremo a fare un cagnolino con gli origami. I bambini potranno crearlo senza problemi. Come si chiamerà il vostro cane?

 

SETTIMANA 4

Palle da giocoliere

Ti piace il circo? È il momento di mostrare le vostre abilità: facciamo palle da giocoliere. Con pochissimo materiale vedrai quanto è facile e... vediamo come c’è la fatte!

 

Piramidi d'Egitto nel deserto

Siamo nell'Antico Egitto e stiamo per creare le nostre piramidi tridimensionali in mezzo al deserto. Si possono immaginare mille storie di faraoni e re egiziani. Guardate il video per realizzare queste attività per bambini dai 7 ai 10 anni.

 

Strega di cartone

Creeremo la faccia di una strega dal cartone delle uova. Si tratta di un'attività realizzata con materiali riciclati Farà la vostra strega delle pozioni magiche?

 

SETTIMANA 3

Uova di Pasqua decorate

Oggi vi daremo idee originali e creative per decorare le vostre uova e averle pronte per Pasqua. Potrete personalizzarli e dar loro il vostro tocco personale.

Sapete da dove viene la tradizione delle uova di Pasqua? Fanno parte delle celebrazioni anglosassoni e rappresentano la nuova vita e l'inizio della primavera. Nel secolo XIX è nata la tradizione di decorarli e farli di cioccolato.

Guarda il tutorial per decorare le uova.

 

Cestino di Pasqua con bottiglie riciclate

E dove terrai le uova di Pasqua? Nel cestino che creeremo con bottiglie riciclate. I cestini di Pasqua sono cestini speciali utilizzati nelle celebrazioni pasquali. Di solito sono pieni di uova di Pasqua, cibo, giocattoli o altri regali - provate questa attività con materiale riciclato!

Guarda il tutorial sulla creazione di cesti.

 

SETTIMANA 2

Diventa un cacciatore di tesori

Chi non ha mai sognato di essere un cacciatore di tesori? Per esserlo, serve il cappello! Facciamolo a casa e potrai giocarci per trovare incredibili tesori perduti. Come amiamo le attività craft con le vernici e la cancelleria: facili e veloci!

Guardate il video per costruire il cappello.

 

Disegna un murale di una spiaggia

Visto che non possiamo uscire in questi giorni, costruiamoci a casa un murale di una spiaggia! Divertitevi con questa attività per bambini dai 7 ai 10 anni. Avrete bisogno di colori, vernice, pennelli, colla... e tutti gli accessori che volete. Vedremo dei granchi sulla vostra spiaggia?

Guardate il video tutorial per creare il murale.

 

SETTIMANA 1

Costume da robot

Realizziamo un costume da robot utilizzando carta e materiali riciclati. Il procedimento è molto facile e, una volta terminato, potrete partire con la fantasia per mille avventure! Manteniamo i bambini attivi con attività creative in inglese.

Guarda il tutorial

 

Acrobati del circo

Vi piace il circo? Realizziamo allora degli acrobati di carta! Potrete personalizzarli secondo la vostra fantasia e, in men che non si dica, saranno pronti ad eseguire tutte le acrobazie che potrete immaginare per il vostro spettacolo circense.

Guarda il tutorial

Cartoni animati in inglese per bambini dai 9 agli 11 anni

Seguendo le avventure dei SuperKids i bambini potranno ripassare e consolidare vocaboli e grammatica inglese in modo divertente. Chi ha detto che i cartoni animati non possono essere istruttivi?

SETTIMANA 9

Film in streaming in inglese

Provate a guardare con i vostri figli qualcuno dei più famosi film per bambini in inglese, come Alice in Wonderland (Alice nel paese delle meraviglie), The Little Mermaid (La Sirenetta), o Aladdin, fra gli altri. Li potrete guardare in streaming nella sezione Familiars di Popcornflix.

Disney è uno dei più grandi produttori di film per bambini, e Disney Plus è la sua piattaforma di streaming. Vi permetterà di accedere ai più grandi classici dei cartoni animati, oltre ai film Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Divertimento assicurato per tutta la famiglia, anche in inglese!

Cliccate qui per ulteriori informazioni. 

 

Film in inglese 

Mary Poppins

Riscopriamo un classico del cinema per bambini: Mary Poppins in inglese! Questo film, non solo vi farà divertire, ma vi permetterà anche di acquisire familiarità con diversi tipi di pronuncia. Inoltre, non smetterete di canticchiare per tutto il giorno! I film in inglese offrono un importante contributo all’apprendimento della lingua poiché catturano l’interesse dei bambini, permettendo loro di imparare in modo più efficace.

Mary Poppins

Se desiderate saperne di più su quanto sia importante guardare film in inglese con i bambini, vi invitiamo a leggere il nostro post “Film inglese per bambini”.

 

Video Gina Ginger

Faster

Gina vuole andare in spiaggia il più in fretta possibile. Proverà i pattini, il monopattino o la bicicletta. Volete scoprire le sue nuove avventure? Non perdetevi questo episodio dei cartoni animati in inglese per bambini!

 

SETTIMANA 5

SuperKids: vídeo Supervillain

Questa settimana i SuperKids si trovano ancora una volta di fronte all'ex proprietario del gattino magico che vuole riprenderselo attraverso i suoi superpoteri. Riusciranno a gestirlo?

Guardate qui il capitolo di SuperKids

 

SETTIMANA 4

SuperKids: vídeo Magic

I gemelli con super poteri SuperKids hanno adottato il gattino che hanno salvato la settimana scorsa e che sembra avere anche poteri magici. Volete scoprire quali superpoteri ha?

Guardate il capitolo di SuperKids!

 

SETTIMANA 3

SuperKids: vídeo The cat

I nostri SuperKids hanno scoperto che un bambino sta trattando male un povero gattino e cercheranno di salvarlo con i loro superpoteri. Credi che ce la faranno? Non perdetevi il nuovo capitolo di questi piccoli supereroi!

Guarda il capitolo SuperKids

 

SETTIMANA 2

SuperKids: video First Mission

Vi presentiamo un nuovo capitolo di SuperKids, i nostri cartoni animati in inglese per bambini. Oggi i SuperKids useranno i loro superpoteri per aiutare la gente. Vi unirete a loro nella loro prima missione?

Guardate il capitolo di Superkids!

 

SuperKids: video SuperHero School

I SuperKids più cattivi vogliono diventare supereroi, ma possono esserlo solo se si comportano bene. Ce la faranno? Non perdetevi un nuovo capitolo di questo simpatico cartone animato per imparare l'inglese.

Guardate il capitolo di Superkids!

 

SETTIMANA 1

SuperKids: episodio Super Powers

In questo episodio della serie SuperKids, vedremo come i nostri supereroi allenano i superpoteri e le loro abilità: forza incredibile, capacità di volare... E voi, quali super poteri avete?

Guarda l’episodio!

 

Attivitá per ogni momento del giorno e per fare più divertente le routine.

Proponiamo attività divertenti per i diversi momenti della giornata, con le quali rinforzerete diverse routine quotidiane, così necessarie in questi giorni.

Libro Listen&Read

Con il nostro libro Listen&Read i bambini dai 7 ai 10 anni impareranno frasi semplici o domande di cui scopriranno in seguito le risposte. Il Listen&Read è pensato per essere utilizzato con la Talking Pen, la nostra penna digitale che vi aiuta a pronunciare l’inglese in modo corretto.

In questo modo il Listen&Read diventa un vero e proprio libro interattivo: il bambino sa sempre se le sue risposte sono giuste o sbagliate, imparando in modo efficace durante il gioco.

 

Libro Night at the Funfair

È sempre importante trovare dei momenti da dedicare alla lettura: è il momento ideale per rafforzare questa preziosa abitudine. Vi consigliamo il libro Night at the Funfair, della nostra collana Readers: è l’ideale per i bambini dai 10 ai 12 anni. In questa divertente avventura i protagonisti andranno per la prima volta da soli al luna park, ma si ritroveranno in un mondo parallelo brulicante di streghe, maghi e vampiri. Visitate il nostro website per saperne di più!

Tweens - Night at the FunFair - Stay at home with Kids&Us

 

World Book Day

Questa settimana festeggiamo la Giornata mondiale del libro. Per noi di Kids&Us è un giorno particolarmente speciale, in quanto crediamo che la lettura in inglese sia un grande alleato nell'apprendimento della lingua. La lettura infatti aiuta ad ampliare il vocabolario e a migliorare l'ortografia e la grammatica in modo giocoso e spontaneo.

Per questo vi proponiamo la linea editoriale Kids&Us, con libri e giochi adatti ad ogni fascia d'età.

 

Libro SuperKids

E se vi piacciono i SuperKids, non perdetevi il loro comic!

SuperKids Comic "The Terribly Nahghty Twins" è un libro ideale per bambini dagli 8 ai 10 anni. I bambini rivedranno e consolideranno il vocabolario e la grammatica che hanno studiato durante l'anno, in modo divertente.

È anche specificamente progettato per essere utilizzato con la Talking Pen, la nostra penna digitale che aiuta a leggere e a pronunciare l'inglese.

 

Libri della collezione: Readers

Scopri la collezione Readers di Kids&Us, 3 libri per ragazzi e ragazze dai 9 ai 11 anni con i quali diventeranno i protagonisti della storia, un vero e proprio viaggio pieno di avventure e divertimento. I lettori viaggeranno attraverso nuovi paesi e incontreranno personaggi molto interessanti. Nei libri troveranno anche diverse attività da risolvere: enigmi, labirinti, crucipuzzle, ricerca delle parole e cruciverba.

Scopri qui la nostra linea editoriale.

Altre attività sul blog

Durante questo periodo vi abbiamo proposto contenuti di vario genere per fare in modo che i bambini restassero in contatto con l’inglese anche a casa e in famiglia, per continuare ad imparare senza rinunciare al divertimento.

Ci auguriamo che abbiate trovato utili e di vostro gradimento le nostre proposte. Sul nostro blog potrete trovare tante altre attività in inglese per i bambini di ogni età. Grazie per la fiducia che riponete in noi!

Visitate il nostro blog.

 

Planning settimanale

Settimana 9

KWP_Setmana9_Tweens_IT

Settimana 8

KWP_Setmana8_Tweens_IT

Settimana 7

KWP_Setmana7_Tweens_IT

Settimana 6

KWP_Setmana6_Tweens_IT

Settimana 5

KWP_Setmana5_Tweens_ITSettimana 4

KWP_Setmana4_Tweens_IT

Settimana 3

KWP_Setmana3_Tweens_IT

Settimana 2

KWP_Setmana2_Tweens_IT

Settimana 1

KWP_Setmana1_TWEENS_IT

Abbiamo preparato per voi un calendario settimanale in cui sono organizzati tutti i contenuti che abbiamo presentato!

Scarica il planning.

 

 

Compártelo en >