800 cuori che battono all’unisono

È già capitato che ti abbia raccontato come mi appassioni il mio lavoro. Sono felice e mi piace pensare che quello che facciamo a Kids&Us abbia una ripercussione reale sul futuro dei nostri alunni. Mi emoziona vedere come il lavoro e l’impegno giornaliero si trasformino in un futuro concreto per i nostri bambini. Mi carica di energia e mi sprona a continuare a scrivere le pagine della nostra storia.

Ancora non ho rimesso i piedi per terra dopo aver vissuto l’esperienza dell’ultima Convention Kids&Us che ha riunito più di 800 persone con uno stesso sogno. Non trovo le parole per spiegare cosa sento dopo ciò che abbiamo condiviso pochi giorni fa  a Donostia. Oltre le sessioni di lavoro, oltre la presentazione delle novità per il prossimo anno e oltre la nostra campagna annuale, quello che mi rimane della Convention è un’esplosione di sensazioni e una montagna di emozioni intense.

La sensazione di sentirmi sostenuta, il vedere come brillano di emozione gli occhi dei nostri compagni di viaggio e sentire quanto amino il nostro progetto comune, mi fa vivere tutto ciò con una straordinaria intensità. Ancora una volta abbiamo vibrato e abbiamo lasciato che i nostri cuori battessero con forza tutti insieme, per nutrirci della speranza e dell’energia necessaria per portare avanti la nostra missione.

So che, se per un momento potessi andare nel futuro, mi piacerebbe fosse colorato, con generazioni dallo spirito aperto e capaci di comunicare e capirsi grazie all’inglese. Mi renderebbe molto felice vedere come i nostri alunni di oggi raggiungono i propri obiettivi grazie anche all’inglese che hanno imparato con noi. Ci spinge la certezza che ciò che facciamo oggi contribuisce a costruire un mondo migliore, perché stiamo offrendo ai nostri bambini uno strumento fondamentale: una nuova lingua.

Tutti noi che componiamo questa grande famiglia, teacher, direttori delle scuole, affiliati, genitori e alunni, siamo la mano, la penna e l’inchiostro che ci permetterà di continuare a scrivere le pagine memorabili di questo bel progetto.

Insieme continueremo a sognare e a fare di questo sogno una storia reale. Vieni con noi?

Compártelo en >