È appena iniziato un nuovo anno e con esso tornano le aspettative ed i desideri, più o meno azzardati, così come la ferma decisione che questo sarà l’anno in cui ci iscrivermo a yoga. Parlo per me, ovviamente. E nonostante a Kids&Us viviamo seguendo il ritmo dei corsi scolastici, perciò l’anno inizia a settembre, inevitabilmente questo è comunque il momento di fare un bilancio.
Potrei scrivere una lista di desiderti, potrei aspettare che il 2017 mi porti tutto ciò che desidero, però so che l’anno nuovo non mi porterà nulla che io non abbia seminato prima. So che è molto difficile realizzare i propri sogni e so che la sorte non viene a cercarti a casa tua e se lo facesse, oltre a sorprendermi e deludermi tantissimo, mi troverebbe impegnata a lavorare. Per tutte queste ragioni ho preparato un elenco di buoni propositi e ho davanti 365 giorni per renderli reali. Ti sembrerà più o meno realistico, ma questa è la mia dichiarazione di intenti per il 2017:
- Mi impegno a continuare il mio lavoro con amore e a formarmi per farlo ogni giorno nel modo migliore.
- Prometto di arrabbiarmi meno per le supiddaggini.
- Mi impegno a focalizzarmi di più sulle cose positive e meno sulle cose negative.
- Prometto che, quando guarderò indietro, penserò di più a quello che sono e meno a quello che avrei potuto essere.
- Prometto che passerò più tempo con i miei figli adolescenti (almeno ci proverò, poiché sicuramete la mia promessa sarà inversamente proporzionale ai loro desideri).
Di sicuro al 2017 anche prometto, e tu sei testimone, che questa volta si che mi iscriverò a yoga. Qualche consiglio?