Sei idee per festeggiare Easter e l'inizio della primavera con tuo figlio o tua figlia in inglese

 

Easter e l'inizio della primavera si avvicinano! Sono occasioni perfette per condividere momenti speciali con tuo figlio o tua figlia, mentre esplorate l'inglese in modo divertente e creativo.  

Kids&Us crea esperienze didattiche rilevanti e significative, che consentono ai bambini e alle bambine di imparare e comunicare in inglese. Sei alla ricerca di attività divertenti e lavoretti coinvolgenti da svolgere a casa con tuo figlio o tua figlia in questo periodo dell'anno pieno di gioia e ricco di colori?  

In questo articolo, ti proponiamo sei idee per festeggiare Easter e l'inizio della primavera.  

  1. Caccia alle uova di Pasqua 

Organizza una caccia alle uova di Pasqua all'aperto, nel tuo giardino o in un parco vicino. Sarà l'occasione per permettere a tuo figlio o tua figlia di esercitarsi con semplici frasi in inglese e ripassare i numeri e i colori mentre cerca le uova. 

  1. Piantare o cercare fiori 

Invita tuo figlio o tua figlia a piantare fiori o a cercarli in giardino o in un parco. Sarà la scusa perfetta per esercitarsi con frasi, lessico e strutture in inglese legati alle piante e alla natura, ad esempio "This flower smells so nice!", "These flowers are so colourful!" o "What is your favourite colour? My favorite colour is red". 

  1. Decorazione delle uova 

Dai libero sfogo all'immaginazione di tuo figlio o tua figlia decorando le uova di Pasqua! Potete utilizzare vernice, adesivi e altri materiali per creare opere uniche nel loro genere. In questo modo, potrete esercitarvi insieme sulle strutture e sul lessico in inglese legati a questa attività. 

  1. Bigliettini di Pasqua

Aiuta tuo figlio o tua figlia a creare bigliettini di Pasqua per i suoi amici e familiari. Potete scrivere insieme semplici messaggi in inglese come "Happy Easter!", "Spring is here!" o "I love springtime". In questo modo, potrà esercitarsi con l'espressione scritta in inglese all'insegna del divertimento. 

  1. Canzoni sulla primavera 

Le canzoni e la musica sono ottimi strumenti per memorizzare lessico e strutture. Inoltre, quando si imparano le strutture, viene assimilata anche la grammatica. Ti consigliamo quindi di ascoltare canzoni in inglese insieme a tuo figlio o tua figlia per dare il benvenuto alla primavera, la stagione più gioiosa e colorata dell'anno. Perché non cantare insieme grandi classici come "Spring is Here" di Nina Simone, "What a Wonderful World" di Louis Armstrong o "Here Comes the Sun" dei Beatles? 

  1. Decorazione di biscotti

Approfitta del fatto che i bambini e le bambine adorano esprimere la loro creatività e sporcarsi le mani. Le attività in cucina offrono anche l'opportunità di esercitarsi con istruzioni semplici. Che ne dici di preparare dei biscotti con tuo figlio o tua figlia e decorarli con motivi pasquali, seguendo una ricetta in inglese? Potete creare biscotti a forma di coniglietti, uova e fiori. Solo a pensarci ci viene l'acquolina in bocca! 

Ricordati di adattare le attività all'età e al livello di inglese di tuo figlio o tua figlia. Ma la cosa più importante è trascorrere un po' di tempo con tuo figlio o tua figlia per un apprendimento significativo all'insegna del divertimento.  

Vuoi saperne di più su come insegniamo l'inglese ai bambini e alle bambine da 1 anno in poi da Kids&Us? Contatta il centro Kids&Us più vicino! Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e chiarire ogni tuo dubbio.  

 

 Nueva llamada a la acción

Compártelo en >