Racconti di halloween in inglese

Che festa di Halloween sarebbe senza i racconti di paura? Per qualche curiosa ragione i bambini adorano le storie di paura, a patto che siano adatte alla loro età e al loro livello di maturità. Il modo ideale per mettere in scena un racconto di questo tipo consiste nello spegnere le luci lasciando solo il fascio di una torcia a illuminare il narratore. Dopo aver pensato all’allestimento, potrete prendere in considerazione di aggiungere ai racconti popolari anche alcune storie in inglese, di media o breve lunghezza, che sicuramente faranno rabbrividire i bambini.

Abbiamo selezionato per voi alcuni spunti di racconti divertenti e terrificanti in inglese, specifici per questa festa così particolare. Si tratta di varie brevi storie che renderanno speciale la notte di Halloween. Come sapete, in Kids&Us crediamo che qualunque occasione sia buona per esercitarsi con l’inglese… perché non sfruttare anche Halloween, quindi? I racconti che vi proponiamo sono caratterizzati da un lessico comprensibile per tutti i bambini e da una lunghezza ideale per far sì che non si stanchino.

 

Racconti “terrificanti” di Halloween per bambini

Night at the Funfair, appartenente alla collana Readers di Kids&Us. Questo libro ha come protagonisti vampiri, streghe, maghi e include diverse attività da svolgere durante la festa di Halloween. Adatto a bambini e ragazzi dai 10 ai 12 anni.

Halloween: 17 Fun and Spooky Short Stories for Kids, di Pam Powers. Si tratta di una raccolta di storie raccapriccianti: incontrerete zombie di mezzanotte, diventerete amici di un mostro e scoprirete cosa si prova a essere una strega.

Halloween Stories: Spooky Halloween Stories for Kids, di Uncle Amon. Questo libro è dedicato in modo particolare a chi affronta le prime letture in inglese ed è pensato per essere letto ad alta voce. Uncle Amon è autore di diverse raccolte per questa serie di racconti di paura per bambini, quindi il repertorio a vostra disposizione è praticamente inesauribile.

Halloween Stories: Spooky Short Stories for Kids, Jokes, and Coloring Book! Volume 3, di Arnie Lightning. Questo libro, oltre a contenere 5 storie di paura, propone numerose attività a tema Halloween, affinché i vostri figli possano divertirsi per tutta la settimana. Analogamente a quanto già visto nel caso precedente, anche questa collana è composta da vari volumi... affinché non restiate mai senza idee!

The Story Club for Kids: Ghost Stories for Halloween, di Susannah de Fere. Questo volume raccoglie diversi racconti di Halloween ideati appositamente per i bambini.

 

Se avete intenzione di raccontare delle storie di paura ai bambini durante una festa, è importante che vi consultiate prima con gli altri genitori per assicurarvi che nessuno dei partecipanti sia troppo impressionabile. In caso tutti siano d’accordo, potrete raccontare le storie anche tenendo la luce accesa, oppure togliendovi la maschera o il travestimento prima di iniziare la narrazione. È molto importante fare in modo che la “paura” sia mista al divertimento, così che i bambini ricordino la vostra festa con gioia ed entusiasmo.

Kids&Us vi augura una terrificante e raccapricciante notte di Halloween, in compagnia delle vostre piccole streghe e di simpatici vampiri e scheletri!

 

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >