4 modi per rimanere in contatto con l’inglese durante l’estate

Dopo un intero anno scolastico di lezioni e di apprendimento, arriva l'estate arriva con la sua promessa di vacanze e divertimento. È ora di godersi le giornate lunghe e il tempo libero. Si può finalmente ridurre il ritmo e fare il pieno di energia per affrontare il nuovo anno scolastico con entusiasmo. Però l'estate è anche un momento fantastico per continuare a imparare l'inglese in modi divertenti e possiamo approfittare di tutto questo tempo libero per dedicarci ad attività divertenti in inglese. Come? Ecco quattro idee che ti aiuteranno a fare una full immersion in inglese senza allontanarti da casa:

Centri estivi in inglese

I centri estivi in inglese di Kids&Us offrono attività divertenti per sviluppare l'immaginazione dei bambini e per aiutarli a continuare a imparare durante l'estate. Organizziamo Fun Week con attività mattutine, Summer Fun anche per il pomeriggio ed English&Fun, che combina inglese e sport. Viaggeremo per paesi lontani, ci trasformeremo in esploratori e pirati, canteremo, giocheremo, faremo attività manuali e, soprattutto, ci divertiremo in un ambiente spassoso e 100% in inglese.

 

Film in versione originale

A chi non piace guardare un film sgranocchiando i popcorn? D'estate, basterà preparare una buona limonata e sembrerà di essere in un'arena estiva, anche se non ci siamo mossi dal salotto di casa. Attenzione però, il film deve essere in versione originale. Il cinema offre un'opportunità meravigliosa per non perdere il contatto con l'inglese, perché i film per bambini hanno dialoghi facili da capire e sono accompagnati da immagini molto descrittive che semplificano la comprensione complessiva. L'importante non è capire tutto, ma godersi il film e passare un bel momento insieme, ovviamente in inglese.

 

Racconti in inglese

Leggere è un altro strumento straordinario per imparare l'inglese. Aiuta ad apprendere parole ed espressioni nuove e anche a migliorare l'ortografia e la grammatica, favorisce la comprensione orale, è utile per praticare l'intonazione, quando si legge a voce alta, e, inoltre, leggere fa guardare il mondo da un altro punto di vista. Kids&Us possiede una collana editoriale propria pensata per coinvolgere i lettori con storie geniale adatte a ogni fascia d'età.

 

Giochi e videogiochi in inglese

Un altro modo per passare momenti divertenti in famiglia sono i giochi da tavola perché promuovono lavoro di squadra e competitività sana, mentre sviluppano l'immaginazione e la creatività. Kids&Us ha sviluppato giochi per contribuire a questi momenti ludici in inglese, oltre ad applicazioni per lo smartphone per rendere il tutto ancora più divertente. Se invece ciò che ami di più sono i videogiochi, fa come per i film e impostali in inglese.

 

Pronti per un'estate in inglese? Cerca l'attività che si adatta meglio al tuo stile di vita ed enjoy!

 

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >