3 modi per stimolare l'apprendimento dell l'inglese a casa

 

I più piccini imparano la loro lingua madre in modo naturale e intuitivo. Secondo le neuroscienze, iniziano a prestare attenzione ai suoni e alle melodie della lingua in cui ci si rivolge a loro addirittura prima della nascita. Dopo i primi 12 mesi di vita diventano esperti. Iniziano persino a farfugliare qualche discorso e a provare a conversare con gli adulti! 

Da Kids&Us, i bambini e le bambine iniziano ad apprendere l'inglese fin da piccolissimi: da 1 anno in poi. Imparano la lingua attraverso i sensi, il gioco e la curiosità, utilizzando gli stessi meccanismi che usano per apprendere la loro lingua madre e facendosi guidare dalle proprie emozioni. Il legame affettivo che si crea tra i bambini e l'inglese è fondamentale per l'apprendimento.  

Per rafforzare questo legame, è importante che l'inglese diventi parte integrante della loro vita, delle loro attività quotidiane e del loro ambiente. In questo modo, la lingua diventa più presente nella loro quotidianità anche al di fuori dell'aula. Cosa possiamo fare a casa, quindi, per stimolare l'apprendimento dell'inglese? 

Qui troverai tre suggerimenti per supportare l'apprendimento dell'inglese a casa. 

1. Includi l'inglese nelle attività quotidiane.  

Creare un legame affettivo con l'inglese è essenziale per il suo apprendimento. Rendi la lingua parte integrante delle loro attività quotidiane, ad esempio l'ora del bagno, del gioco o della nanna. In questo modo, rafforzerai il legame affettivo tra l'inglese e il bambino o la bambina. I più piccini adorano gli schemi, perché sono prevedibili e consentono loro di imparare come funziona il mondo che li circonda. Ecco perché riprodurre le loro canzoni preferite in inglese durante il bagno o in auto, raccontare loro una storia in inglese prima della nanna o giocare insieme in inglese sono ottimi modi per includere la lingua nelle loro attività quotidiane. 

Sul canale Spotify di Kids&Us troverai canzoni adattate per accompagnare diverse  attività come l'ora dei pasti, mettere in ordine i giocattoli o vestirsi per uscire.  

2. Accompagnali e supporta l'apprendimento con giochi di ruolo. 

È possibile che tu non abbia avuto l'opportunità di imparare l'inglese. Non fa niente! Questo non impedirà l'apprendimento della lingua da parte dei più piccini. Il ruolo di assistente è fondamentale in qualsiasi situazione. I bambini e le bambine iniziano a imparare a giocare in modo indipendente tra i 2 e i 3 anni. Amano i giochi simbolici, che sono essenziali per il loro sviluppo. Pertanto, chiedere loro di interpretare il ruolo dell'insegnante, spiegare i giochi o raccontare storie in inglese sono tutti ottimi modi per agevolare l'apprendimento della lingua. Vivere questa esperienza accompagnati dai propri cari diventerà un'avventura ancora più divertente. 

3. Mostra grande entusiasmo durante il processo. 

È fondamentale che i più piccini percepiscano l'apprendimento dell'inglese come qualcosa di divertente e positivo. È fondamentale che l'adulto partecipi con entusiasmo a tutte le fasi del loro apprendimento, sia quando cantate in inglese in auto sia quando raccontano le storie dei loro personaggi preferiti in inglese. Mostrare interesse per tutto quello che hanno appreso in classe, per le avventure vissute dai protagonisti delle loro storie e per le loro esperienze di vita li aiuterà ad essere costantemente motivati e trasformerà il processo di apprendimento in un'esperienza positiva.  

EVA.04_50_30_24.Imagen fija043

In Kids&Us crediamo che le famiglie siano alleate fondamentali affinché il percorso di apprendimento si trasformi in un'avventura unica nel suo genere. È essenziale formare insieme un tandem perfetto, affinché i più piccini crescano imparando l'inglese in modo significativo, globale e intuitivo, divertendosi nel corso di questo processo. 

Vorresti sapere in che modo i bambini e le bambine imparano l'inglese a partire dal loro primo anno di vita?  

Iscriviti alla Babies Experience e partecipa a una lezione dimostrativa completamente in inglese per bambini e bambine di 1 e 2 anni. Prenota il tuo posto per una lezione dimostrativa! 

 Mi iscrivo! 

Nueva llamada a la acción

Compártelo en >