Blog Kids&Us

"Hello, world. It's me": storie di Kids&Us, storie di vita

Scritto da Emma Johnson | 31/10/24 18.51

 

Da Kids&Us, una delle cose che ci entusiasma di più è ascoltare le storie che i nostri studenti, studentesse, famiglie, insegnanti, dirigenti e membri del team condividono con noi. Ogni storia condivisa con noi dà un senso al nostro lavoro e ci motiva a continuare a migliorare. 

Adoriamo le storie che parlano di passione, connessione e miglioramento; queste esperienze non solo ci ispirano, ma ci spingono anche a continuare a migliorare e a impegnarci per un insegnamento di qualità. Inoltre, crediamo fermamente nella potenza rivoluzionaria dell'istruzione e ci impegniamo a fornire tutti gli strumenti necessari affinché i bambini e le bambine di oggi diventino gli adulti e le adulte di successo di domani. 

Ogni storia e ogni testimonianza ci aiutano a crescere come comunità educativa, perché ci permettono di comprendere meglio le esigenze e le aspettative di ogni singola persona, e ci motivano a innovare e offrire sempre la migliore esperienza educativa possibile. È grazie a tutte le persone che rendono Kids&Us una solida realtà se possiamo continuare a costruire un futuro ricco di opportunità per i bambini e le bambine. 

La storia di... Ania e Alejandro

Ania, Alejandro e i loro figli, Victoria e Patrick, hanno dovuto trasferirsi da Barcellona in Polonia. Un cambiamento che ha significato dire addio al loro centro Kids&Us, il luogo dove la primogenita aveva iniziato il suo percorso per imparare l'inglese. Tuttavia, Ania e Alejandro non volevano che la distanza interferisse con l'istruzione di Victoria e Patrick o con il loro legame con Kids&Us. 

La soluzione che hanno trovato è stata tanto stimolante quanto efficace. "I camp di Kids&Us sono gli alleati perfetti per consentire ai nostri figli di continuare a imparare l'inglese. Non importa quanto siamo distanti, Kids&Us sarà sempre la nostra famiglia!", ci hanno detto. Questi camp non solo hanno permesso loro di continuare a imparare l'inglese, ma hanno anche dato loro l'opportunità di rimanere in contatto con la metodologia e i valori di Kids&Us. 

Storie come quella di Ania, Alejandro, Victoria e Patrick ci motivano a continuare a innovare e fornire soluzioni che si adattano alle esigenze delle nostre famiglie. Ci ricordano che, sebbene la distanza fisica possa rappresentare una sfida, l'impegno educativo e l'amore per le nostre famiglie possono superare ogni ostacolo. 

La storia di... Ana

Essere genitori è una sfida costante, un percorso pieno di decisioni cruciali che influenzano il futuro dei nostri figli e delle nostre figlie. Tra queste decisioni, poche sono tanto determinanti quanto l'istruzione. Quale genitore non ha sognato di vedere i propri figli e le proprie figlie sicuri di sé e capaci di affrontare il mondo con fiducia?  

"Immagina di ascoltare tua figlia di 17 anni parlare in inglese davanti a mille persone, con una naturalezza che sembra quella di una persona adulta... Essere genitori è un mestiere difficile. Sapere di aver fatto la scelta giusta è qualcosa che non ha prezzo", afferma Ana, madre di Olivia, che ha sperimentato come sua figlia abbia raggiunto un livello di inglese che non solo le permette di comunicare, ma anche di distinguersi. 

Olivia è una studentessa di Kids&Us e la sua storia riflette quello che molte famiglie desiderano per i propri figli e le proprie figlie: una preparazione che li faccia sentire sicuri e protetti di fronte alle sfide che devono affrontare. 

https://www.instagram.com/kidsandusitalia/reel/C_iscCLPlSb/

E tu, vuoi raccontarci la tua storia per mostrarla al mondo?