Studenti, studentesse, famiglie, teacher, personale… In Kids&Us, tutti abbiamo una storia da raccontare. Una storia che parte dalle nostre origini, per spiegare dove ci dirigiamo e come siamo arrivati all'universo di Kids&Us. Che si tratti di imparare, insegnare, supportare i nostri figli e le nostre figlie nel loro percorso o contribuire, ciascuno nel proprio ruolo, a diffondere un apprendimento di un inglese ricco di significato in tutto il mondo, siamo tutti uniti da un unico obiettivo. Tutti e tutte noi abbiamo una storia unica da raccontare e da Kids&Us vogliamo raccontarne davvero tante.
È così che nasce "Hello, world. It's me", il nostro spazio per salutare il mondo intero e raccontargli chi siamo, da dove veniamo e perché l'inglese e Kids&Us, ovviamente, hanno cambiato le nostre vite per dargli un tocco, una spinta o una motivazione in più. Tuttavia, queste storie vanno ben oltre l'inglese e Kids&Us. Sono soprattutto storie di miglioramento, di timori, di gioie, di esperienze, di passione, di dedizione... Sono storie di vita.
La storia della nostra collega Montserrat Vers è quella di una persona che non ha avuto bisogno di lasciare Manresa per viaggiare in tutto il mondo. Da quando è entrata a far parte del team di Kids&Us, più di dieci anni fa, ha partecipato in prima persona alla nostra crescita. In questo lasso di tempo, siamo passati da 150 a più di 600 scuole, attraversando confini, paesi, lingue e culture e raggiungendo luoghi che erano inimmaginabili quando Montserrat si è unita a Kids&Us per la prima volta.
Anche Nil, il figlio di Montserrat, è cresciuto insieme a Kids&Us: da piccolo, pensava che nei nostri uffici ci fosse una macchina magica in grado di creare scuole e trasportarle in ogni angolo del pianeta.
"In un certo senso, c'era qualcosa di magico in tutto questo: aprire scuole di inglese, aprire le porte del mondo a tantissimi bambini e bambine", afferma Monserrat sulla magia di Kids&Us. E noi siamo completamente d'accordo con lei.
Se ci chiedono cosa dà un senso a quello che facciamo ogni giorno nel nostro lavoro, noi di Kids&Us abbiamo le idee chiare. Per noi, quello che dà un senso quando ci svegliamo la mattina per andare in ufficio o in classe e cercare di migliorare il più possibile l'esperienza del corpo studentesco di Kids&Us sono le storie personali di ogni nostro studente e studentessa. Sono i loro percorsi di apprendimento e di crescita personale, dentro e fuori l'aula; i loro sogni e gli obiettivi che raggiungono.
"Da Kids&Us abbiamo imparato a parlare in inglese, ma soprattutto che la nostra opinione conta. Non si tratta solo di inglese, ma anche di fiducia in noi stesse", ci hanno raccontato le quattro ex studentesse a The Convention 2023 a proposito delle nostre lezioni. Se ci pensiamo, non avremmo potuto trovare parole migliori di quelle di Carla, Elisa, Olivia e Sandra per descrivere ciò che dà veramente un senso a quello che facciamo ogni giorno da Kids&Us.
E tu, vuoi raccontarci la tua storia per mostrarla al mondo?